Se nella camera dei tuoi bambini vuoi ricavare due zone separate, queste 3 semplici idee fanno di sicuro la caso tuo: tutte le dritte.
Arredare la cameretta dei bambini può sembrare un’impresa da niente, ma in realtà richiede più attenzioni di quanto non si pensi. Al di là della scelta dei mobili, dei colori e delle fantasie, è importante non sottovalutare un aspetto ben preciso e cioè che nella loro camera bimbi e ragazzi devono sia riposare e giocare, sia studiare.
Pertanto, è quanto mai fondamentale riuscire a ricavare due ‘zone’ ben distinte, capaci di fondersi alla perfezione. A tal proposito, quest’oggi andremo a darti 3 utili suggerimenti che di sicuro ti aiuteranno a creare un ambiente armonioso e funzionale.
Come abbiamo anticipato poco fa, le camere dei bambini non solo devono essere colorate, vivaci e divertenti, ma devono anche essere funzionali. Qui infatti i nostri figli non devono solo giocare e rilassarsi, ma anche studiare. Motivo per cui è importante riuscire a creare due ‘zone’ diverse, una destinata al letto ed una alla scrivania, capaci di integrarsi in maniera armoniosa. Se non sai bene come fare ci pensiamo noi a darti qualche utile suggerimento.
In alternativa, puoi semplicemente pitturare le pareti di colori diversi o sfruttare dei tappeti, in modo tale da delineare meglio ‘l’angolo scrivania’ e separarlo dal resto della stanza. Insomma, come hai potuto capire, integrare nella cameretta dei più piccoli due ‘zone’ distinte non è poi così difficile. Grazie ai nostri consigli, potrai ottenere il risultato desiderato, sfruttando la soluzione che più fa per te e per le tue tasche.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…