Coltivano banane in ufficio: l’ultima novità, dove accade

La novità che ha sconvolto il mondo: si coltivano banane in ufficio! Iil motivo, però, è molto serio, ecco perchè e dove hanno iniziato a farlo.

banane ufficio
Coltivano banane in ufficio: l’ultima novità, dove accade (Immezcla.it)

Il mondo del lavoro può essere davvero molto stressante, soprattutto in ufficio. Per questo motivo tutti i datori di lavoro, e non solo, pensano sempre a delle modalità, più o meno fantasiose, per provare ad alleviare questo stress che, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, può essere davvero molto forte. Una trovata davvero geniale arriva da un paese che, sotto certi punti di vista, si è dimostrato davvero geniale sotto tantissimi punti di vista: stiamo infatti parlando della Cina che, per tantissimi impiegati, ha messo in pratica un piano per provare non solo a salvaguardare i propri dipendenti dal rischio di burn-out, ma anche e soprattutto cercare di fare qualcosa di positivo per il clima in ufficio che, spesso, chiusi in quattro mura tante ore al giorno, può davvero diventare pesante.

Ma che cosa hanno pensato? Potrà sembrare strano ma sembra stia funzionando non solo per alleviare il clima di tensione e stress delle persone, ma anche e soprattutto sui social network: tantissimi video, infatti, sono diventati virali su Xiaohongshu, che può essere a tutti gli effetti definito l’Instagram cinese.

Di cosa stiamo parlando? Si tratta della coltivazione delle banane in ufficio.

Perchè in Cina coltivano banane in ufficio? Il motivo

banane
Ecco perchè in alcuni uffici in Cina hanno iniziato a coltivare banane (Youmovies.it)

Il motivo per cui tantissime persone in ufficio hanno iniziato a coltivare delle piante di banane va ricercato nel fatto che per tantissime persone in Asia questa è considerata una pratica non solo antistress, ma anche e soprattutto una vera e propria distrazione.

Inoltre, fattore non marginale, condividere le banane che si sono precedentemente coltivate in ufficio con i propri colleghi può diventare, nel medio-lungo termine, un ottimo modo per creare senso di appartenenza e favorire le relazioni sociali tra le persone.

Ma non finisce qui: le conseguenze si sono viste, paradossalmente, anche dal punto di vista dell’economia di questo settore. Un esempio? Sull’e-commerce Taobao, uno dei più famosi in Cina, la vendita di piante di banane è schizzata alle stelle, così come quelle di altra frutta, come l’ananas e tante altre che sono ottime per la vita in ufficio.

Gestione cookie