Claudio Baglioni, avete mai visto suo figlio? Sono due gocce d’acqua e coltivano una passione in comune

Chi è il figlio di Claudio Baglioni? I due sono legati da un profondissimo affetto e anche da una passione che coltivano insieme.

Con la sua voce inconfondibile, Claudio Baglioni si annovera tra i cantanti più amati a livello nazionale. Il merito è non soltanto del suo timbro vocale inconfondibile ma anche delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e che lo hanno reso un’icona dalla fama incredibile.

claudio baglioni figlio
Chi è il figlio di Claudio Baglioni? – (immezcla.it)

Da Questo piccolo grande amore a Amore bello, fino a E tu…, Avrai e tanti altri ancora, sono tantissimi i brani più famosi e che hanno fatto sognare intere generazioni a partire dagli anni ’70 fino ad oggi. Amatissimo da un pubblico sempre più vasto, negli anni Baglioni non si è limitato al mondo della musica, affermandosi come uno showman a tutti gli effetti.

Claudio Baglioni, chi è il suo celebre figlio?

Oggi tutti conoscono Claudio Baglioni non soltanto per i suoi indimenticabili successi in campo musicale ma anche per la fama di cui gode come vera e propria star.

figlio claudio baglioni
Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni – foto profilo IG @giovanni.baglioni.official (immezcla.it)

Nonostante l’enorme successo conquistato negli anni, Baglioni ha sempre mantenuto la sua proverbiale riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata. In pochi sanno che il cantante romano ha un figlio che non solo gli somiglia tantissimo ma che ha ereditato da lui una passione a dir poco incredibile. Chi è il figlio di Baglioni?

Claudio Baglioni non ha mai fatto parlare di sé per quanto riguarda la sua vita privata. In passato il cantante romano è stato sposato con Paola Massari e, dal loro amore, è nato il figlio Giovanni. All’età di 42 anni, il figlio di Baglioni ha ereditato dal padre la passione per la musica e, in particolare, per la chitarra. Giovanni, infatti, è un chitarrista fingerstyle molto conosciuto in Italia (e non solo).

Come si vede dalle immagini sul web, Baglioni e suo figlio non condividono solo l’amore per la musica ma anche un patrimonio genetico che li porta a essere molto simili. Padre e figlio, infatti, sono due gocce d’acqua, grazie all’incredibile somiglianza del viso. A legarli sono i lineamenti del viso molto simili, insieme allo sguardo profondo e alla straordinaria padronanza del palco che solo i grandi artisti sanno avere.

Classe 1951, Claudio Baglioni ha da poco annunciato il suo ritiro dalle scene musicali. Dopo oltre 50 anni di ricchissima carriera, l’artista di Questo piccolo grande amore ha deciso che dirà il suo addio alla musica nel 2026. Nel frattempo l’amatissimo showman romano continuerà a faro sognare i suoi fan con le sue incredibili esibizioni.

Gestione cookie