Due attrici apparentemente distanti eppure c’è un dettaglio che le accomuna. I cinefili sapranno già di cosa stiamo parlando
A dicembre del 1999 nelle sale italiane usciva uno dei film più amati della storia del cinema ovvero Se scappi, ti sposo (Runaway Bride) diretto da Garry Marshal. Una pellicola all’epoca attesissima visto che si ricomponeva dopo nove anni il cast di un altro cult come Pretty Woman. All’interno appaiono infatti sia Richard Gere che Héctor Elizondo insieme ovviamente a Julia Roberts, che nelle vesti della protagonista Maggie sfoggiò l’ennesima performance da applausi.
Era un momento d’oro per l’attrice, confezionava un successo dopo l’altro. Vi starete chiedendo, cosa c’entra lei con Claudia Pandolfi? Indubbiamente parliamo di due interpreti molto abili, nonostante il paragone sia abbastanza azzardato. Eppure c’è un elemento che unisce entrambe e forse i fan più incalliti avranno già capito quale possa essere. Piccolo indizio per i più smemorati: c’entra il matrimonio della Pandolfi.
Tempo fa, intervenendo ai microfoni del Corriere della Sera, Claudia Pandolfi era tornata a parlare di una pagina complicata della propria vita. Nell’anno in cui al cinema usciva per ironia della sorte Se scappi, ti sposo con Julia Roberts, l’attrice dopo quattro anni di fidanzamento decideva di salire all’altare con il collega – nonché doppiatore – Massimiliano Virgili. I due però si lasciarono solamente quattro settimane più tardi, lei era innamorata del conduttore Andrea Pezzi. “È stato uno sbaglio, era un periodo turbolento”, ha detto.
Un po’ quello che succede nella pellicola insomma, delle somiglianze ci sono e sono ancora più evidenti ascoltando le parole dello stesso Virgili al settimanale DiPiù: “Claudia mi piantò un mese dopo le nozze. Poi la vidi su tutti i giornali tra le braccia di Andrea Pezzi. Come se non bastasse, lei scrisse una lettera aperta sul Corriere della Sera per dire che già sull’altare pensava a Pezzi e non a me”.
Dopo quella ‘fuga’ l’unione fu annullata dalla Sacra Rota con la Pandolfi si legherà successivamente per dieci anni al cantautore Roberto Angelini, dal quale ha avuto un figlio nel 2006, Gabriele, poi a Marco Cocci e a Marco De Angelis, dando alla luce il secondogenito Tito che invece è nato nel 2016.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…