Chiesa via dalla Juve, Giuntoli ha già in pugno il sostituto: gioca in Serie A

L’avventura di Federico Chiesa alla Juve è già finita? Giuntoli pare aver già in mano il sostituto dalla Serie A in caso cessione.

Il pareggio con l’Empoli ha frenato la corsa della Juventus, che rimane comunque pienamente in lotta con l’Inter per la vittoria dello scudetto; dopo la scorsa negativa stagione, pare sia cominciato un nuovo ciclo in casa dei bianconeri, ancora una volta affidato a Max Allegri.

chiesa via dalla juve
Chiesa via dalla Juventus il prossimo giugno? Il sostituto dalla Serie A (foto: ANSA/LUCA ZENNARO) – immezcla.it

Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione sicuramente il bomber Vlahovic, ma anche Chiesa; dopo un inizio decisamente scoppiettante, però, il rendimento dell’ esterno italiano ( complici anche diversi infortuni) è decisamente calato e la Juventus potrebbe anche optare in estate per una cessione.

Chiesa-Juventus, è addio? Il sostituto direttamente dalla Serie A

Qualora ci fosse un addio tra Chiesa e i bianconeri, comunque, Giuntoli pare aver già in mano il suo sostituto ed è un giocatore che i tifosi italiani conoscono piuttosto bene: da anni, infatti, gioca in Serie A e la sua situazione contrattuale potrebbe far gola (e non poco) al club di Torino.

chiesa juventus sostituto
Felipe Anderson in scadenza a giugno, potrebbe sostituire Chiesa (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – immezcla.it

Col contratto in scadenza nel 2025 e i recenti infortuni che hanno frenato la sua stagione, la posizione di Chiesa non sembra essere così salda come ad inizio stagione; del rinnovo ancora non si parla e l’esplosione di Kenan Yildiz potrebbe spingere la Juventus a  monetizzare con l’esterno italiano puntando tutto sul turco, affiancato da un nome che la Serie A conosce bene, quello di Felipe Anderson.

Stando ai rumors di mercato, infatti, i bianconeri potrebbero virare la prossima estate sull’esterno brasiliano attualmente in forza alla Lazio, ma che va in scadenza con il club di Lotito proprio a giugno. La Juventus potrebbe dunque assicurarselo a parametro zero, coprendo il ruolo e magari incassando una buona somma da Chiesa, da poter investire sul mercato

Classe ’93, Felipe Anderson è stato portato in Europa proprio dalla Lazio, nel 2013, acqustato dal Santos; dopo cinque stagioni coi biancocelesti si è trasferito al West Ham e poi al Porto. Nel 2021 il ritorno alla Lazio, ma chissà che, la prossima tappa del suo futuro, non possa essere proprio Torino…Mentre Allegri guida la squadra in campo e battaglia con l’Inter per aggiudicarsi il campionato, Giuntoli pensa già al futuro e alla prossima sessione di mercato.

Gestione cookie