Una delle coppie più attese a Pechino Express 2024 sono I Giganti, ma che cosa sappiamo su di loro? Tutte le informazioni: ecco chi sono.
La nuova edizione del road reality condotto da Costantino Della Gherardesca è pronta a partire oggi giovedì 7 marzo in esclusiva sempre su Sky e in streaming su Now. Saranno dieci le puntate e il conduttore sarà affiancato dall’inviato speciale Fru dei The Jackal.
Le otto coppie dovranno percorrere la “Rotta del Dragone”, un viaggio che si snoderà tra le regioni settentrionali del Vietnam, percorrendo risaie verdi e posti antichi, passando per le città spirituali del Laos e concludendosi tra le meraviglie dello Sri Lanka. Una delle coppie da battere in questa edizione sono I Giganti, duo composto dagli sportivi Kristian Ghedina e Francesca Piccinini. Tante sono le aspettative riposte su di loro.
Pechino Express 2024, chi sono I Giganti: tutto su Piccinini e Ghedina
Kristian Ghedina è nato a Cortina nel 1969 ed alto 1.77 cm. È stato uno dei discesisti più vincenti di sempre durante la Coppa del mondo di sci. Nel corso della sua brillante carriera nello sci, passione ereditata dalla madre venuta a mancare prematuramente nel 1985 in seguito a un incidente sciistico, ha vinto 3 medaglie ai mondiali, 13 vittorie in Coppa del mondo e 6 vittorie in discesa libera.
Ghedina si è ritirato nel 2006 e in seguito si è dedicato alle corse automobilistiche, un’altra sua grande passione. In merito alla sua vita privata sappiamo che è legato a Patrizia Auer, anche lei una sciatrice conosciuta agli inizi degli anni ’90, con la quale è diventato padre di due figli: Natan e Brayan nati rispettivamente nel 2020 e nel 2023.
Francesca Piccinini è nata a Massa il 10 gennaio 1979 ed è alta 1.83 cm. È considerata una delle pallavoliste più forti di sempre della Nazionale Italiana. Il suo debutto in serie A risale a quando aveva 14 anni e con la maglia azzurra ha vinto i Gioghi del Mediterraneo e i Mondiali nel 2002, venendo nominata in quell’occasione Cavaliere della Repubblica Italiana. Una lunga carriera in cui ha vinto 7 Champions League e 5 scudetti.
Piccinini si è ritirata nel 2019 per poi tornare a giocare subito dopo con l’obiettivo di vincere l’unica medaglia che le mancava, ovvero la medaglia olimpica. Per poi ritirarsi definitivamente nel 2021, rimanendo comunque sempre nel settore in quando attualmente è commentatrice tecnica di Sky Sport. Attualmente è legata all’ex calciatore Cristiano Doni, mentre in passato ha avuto una storia con DJ Ringo.