Case+ad+1+euro%2C+l%26%238217%3Biniziativa+che+fa+sognare+milioni+di+italiani%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+problema
immezclait
/case-ad-1-euro-liniziativa-che-fa-sognare-milioni-di-italiani-ce-solo-un-problema/amp/
Categories: NOTIZIE

Case ad 1 euro, l’iniziativa che fa sognare milioni di italiani: c’è solo un problema

Published by
Francesco Bergamaschi

L’iniziativa del governo per comprare case ad 1 euro: sembra tutto rosa e fiori, ma c’è un piccolo particolare che in pochissimi sanno.

Case ad 1 euro, l’iniziativa che fa sognare milioni di italiani: c’è solo un problema (Immezcla.it)

L’acquisto della prima casa rappresenta un passo significativo nella vita di molte persone. In particolare, i giovani che si preparano a fare questo importante investimento spesso si rivolgono agli istituti bancari per richiedere un mutuo, un impegno finanziario che li vedrà saldare il debito per decenni, anche per un periodo di 30 anni. Naturalmente, per compiere questo passo è necessario avere una solida garanzia lavorativa.

Da oggi, però, c’è una novità rivoluzionaria: sarà sufficiente un solo euro per acquistare una casa, grazie a una nuova iniziativa promossa dallo Stato. Se ti stai domandando come sia possibile e in quale località si possa approfittare di questa opportunità, sei nel posto giusto. Continuando a leggere, scoprirai tutti i dettagli su questa interessante iniziativa. Presta molta attenzione.

Il mercato immobiliare italiano è diventato estremamente costoso, basti pensare che per un appartamento di 50 metri quadrati a Milano si possono spendere fino a 500.000 euro. Tuttavia, ora c’è la possibilità di acquistare una casa per la simbolica cifra di un euro, precisamente a Baltimora, una città situata nello stato del Maryland, negli Stati Uniti. Qui, il governo locale ha avviato un progetto per riqualificare una zona afflitta da un alto tasso di criminalità. Ecco come procedere per acquistare una delle proprietà disponibili.

Case ad 1 euro, come comprarle e cosa devi fare dopo

Vincoli ed oneri delle case ad 1 euro (Immezcla.it)

Il programma immobiliare lanciato a Baltimora, denominato BuyIntoBmore, ha l’obiettivo di riqualificare il territorio. Il sindaco Brandon Scott ha dichiarato che, ispirandosi al programma “dollar house”, intende ristrutturare diversi immobili nella zona portuale. Attualmente, la città conta oltre 15.000 abitazioni non occupate, ma per il momento solo 200 di queste sono state incluse nel piano a “prezzi fissi” e possono essere acquistate per un solo euro.

Per le organizzazioni no profit e le imprese edili con meno di 50 dipendenti, il costo è fissato a 1.000 dollari, mentre sale a 3.000 dollari per le aziende con un numero maggiore di impiegati. L’assegnazione delle case a un euro ai privati prevede una sola condizione: disporre di almeno 90.000 dollari per la ristrutturazione degli edifici.

Gli acquirenti, inoltre, sono tenuti a trasferirsi nell’immobile entro un anno dall’acquisto e a risiedervi per un minimo di cinque anni. La priorità è riservata ai residenti della città, che avranno la possibilità di presentare un’offerta con un anticipo di 90 giorni rispetto agli altri interessati. Resta da vedere se, nei prossimi anni, Baltimora verrà ripopolata grazie a questa iniziativa. E tu, prenderesti in considerazione l’idea di trasferirti in questa città?

Francesco Bergamaschi

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

3 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

3 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

3 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

3 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

3 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

3 mesi ago