Vuoi pulire casa più in fretta? Grazie a queste tecniche potrai farlo in soli 30 minuti: ecco gli step che devi seguire per riuscirci
Pulire casa è un’operazione soddisfacente e per alcuni casi necessaria, se si vuole realmente avere il proprio spazio vitale in ordine. Per poterlo fare bene però, è necessario avere tanto tempo a disposizione. Fortunatamente, grazie a questi step, si potranno velocizzare le operazioni di netto, arrivando ad impiegarci relativamente poco tempo.
Non si dovrà fare altro che seguire step dopo step questa guida, arrivando ad ottenere un risultato soddisfacente in soli 30 minuti. L’altra buona notizia è che non ci vorrà chissà quale attrezzatura, per potersi garantire uno spazio pulito e ben ordinato. Procediamo con l’approfondimento.
Grazie a questa guida sarà possibile pulire casa propria nel giro di 30 minuti. Prima di procedere con le operazioni di pulizia, si dovrà prima di tutto organizzare l’inventario a disposizione. Ciò significa che ci si dovrà munire di una scopa, un secchio, degli stracci e dei prodotti ad hoc. Ma niente di particolarmente complicato, come anticipato sopra.
Uno dei primi step sarà finalmente quello di raccogliere tutti gli oggetti sparsi. Capita infatti che nella confusione le cose si accavallino tra loro. Avere ogni oggetto a portata di mano permetterà di conseguenza di ordinarli in maniera più efficace. Dopodiché, si potrà passare alle superfici più polverose, solitamente mobili e mensole.
Una volta rimossa la polvere dai luoghi più ostici si potrà passare alla fase cruciale: la pulizia del pavimento. Prima si dovrà optare per l’aspirapolvere, dopodiché si potrà procedere con lo straccio bagnato. Così facendo si potrà rimuovere non solo la polvere caduta dai mobili, ma anche quella che in generale si è accumulata per tutta la casa.
Lo step finale, per questioni di priorità e difficoltà di sistemazione, dovrà prevedere la pulizia del bagno e della cucina. Questo poiché sono le aree in cui è richiesto maggiore scrupolo, essendo due stanze della casa dove si trascorre tanto tempo, e per azioni particolari. Andando con ordine e dando la giusta priorità ad ogni task, si potrà pulire casa nel giro di 30 minuti.
Bisogna ovviamente considerare che ciò varia a seconda della grandezza. In caso di un piccolo appartamento potrebbe anche essere richiesto meno tempo, viceversa se si vive in una grande abitazione. Ciò che conta, come al solito, è l’organizzazione scrupolosa di ogni azione.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…