Casa a prima vista: ecco tutto quello che devi sapere prima di acquistare un appartamento (gli esperti svelano tutto)
Published by
Veronica Esposito
10 mesi ago
Svelati i segreti degli agenti immobiliari: i consigli per l’acquisto perfetto
Se stai pensando di acquistare casa, probabilmente ti sarai posto molte domande: qual è la casa dei tuoi sogni? Quali sono i difetti che potrebbero rendere difficile la vendita di una casa? Cosa non può assolutamente mancare nella tua abitazione ideale? Per rispondere a queste e altre domande, alcuni esperti di Casa a Prima Vista, considerati tra i più famosi agenti immobiliari protagonisti della televisione, hanno divulgato alcuni consigli indispensabili.
Scopri cosa gli esperti di Casa a Prima Vista hanno da dirti prima di scegliere la tua nuova casa dosando luce, spazio e praticità (www.immezcla.it)
Cosa rende una casa meno attraente per un acquirente: secondo uno degli esperti, uno dei difetti più difficili da far digerire a un acquirente è la presenza di un bagno cieco o, in generale, una casa buia. Molti agenti immobiliari concordano infatti sull’importanza di queste zone della casa. Altri fattori importanti da considerare e da messi in evidenza sono l’importanza degli spazi esterni.
Descrizione della casa dei sogni: ognuno ha la sua idea di casa ideale, tuttavia secondo gli esperti la casa dei sogni dovrebbe presentare come parola chiave “luce”. La casa dei sogni ha un’ampia zona giorno perfetta per accogliere amici e parenti. Altri esperti puntano invece sull‘esposizione dell’abitazione e sulla presenza di un salone spazioso. Altri invece sognano un super attico con vista panoramica, piscina sul terrazzo, zona SPA e palestra.
A cosa prestare attenzione quando si compra casa: gli esperti del settore consigliano di controllare l’esposizione e di valutare le sensazioni che la casa trasmette. Altri invece hanno messo in evidenza l‘importanza della regolarità edilizia. Non meno degno di nota è infine l’importanza del prezzo.
Dove acquistare casa nell’Hinterland di Milano: se Milano è diventata troppo costosa, gli agenti immobiliari consigliano paesi ben serviti vicino alla città, come Monza o Lainate/Rho.
Le zone consigliate a Milano: per chi preferisce rimanere a Milano, le zone consigliate includono Brera, per il suo fascino storico, e le aree vicine agli scali Romana e Farini, dove i prezzi potrebbero aumentare nel tempo.
Seguendo questi preziosi consigli dagli esperti, sarà più facile trovare la casa perfetta per te, equilibrando comfort, praticità e budget.