La frecciatina di Carlo Conti nei confronti del collega Gerry Scotti ha stupito i fan: ecco la confessione del conduttore fiorentino.
Se si parla di Carlo Conti e Gerry Scotti, non si può fare a meno di inserirli in un contesto di prestigio assoluto. Due nomi come questi rappresentano da decenni il top del top della conduzione in Italia. I programmi televisivi più iconici sono stati condotti da loro, così come le tante iniziative parallele alla televisione portate avanti dalle emittenti.
I due conduttori, che recentemente hanno recitato insieme in un noto spot televisivo, pur conoscendosi da anni non hanno mai rilasciato dichiarazioni sui loro reali rapporti. Sino ad oggi: a rompere il silenzio è stato il presentatore fiorentino nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.
Conti e Scotti ai ferri corti: ecco il rapporto tra i due
Il conduttore di Tale e Quale ha spiegato: “Ci siamo divertiti molto a girare gli spot, rafforzando ulteriormente la stima e l’amicizia che tra noi erano già forti”. E ancora: “Siamo stati spesso l’uno contro l’altro in tv, ma sempre con rispetto reciproco”. Il presentatore fiorentino ha concluso: “Negli spot che il pubblico può vedere in questi giorni, che sono molto divertenti, si vede tutto il nostro affiatamento, magari sta per nascere una nuova coppia televisiva. Se io e Gerry lavoreremo insieme? Il problema è che io lavoro in Rai e lui a Mediaset”.
Carlo Conti e Gerry Scotti, del resto, hanno avuto una gavetta molto simile: entrambi provengono dal mondo delle radio, il conduttore Mediaset ha debuttato in tv con Radio Deejay mentre il presentatore fiorentino, prima della tv, era un noto dj. Oggi sono due dei conduttori più famosi ed amati del piccolo schermo.
Nonostante la stima reciproca, e l’amore dei fan, difficilmente vedremo i due conduttori insieme nello stesso programma televisivo. Entrambi rappresentano i pilastri delle loro rispettive aziende. Ma, come accennato, nonostante i “duelli” in prima serata sul piccolo schermo, tra i due c’è un’amicizia e una stima profonda.
Il conduttore fiorentino tornerà in prima serata su Rai Uno dal prossimo 6 aprile, con la nuova stagione de I Migliori Anni. Conti, che era finito nella lista dei papabili per la prossima conduzione del Festival di Sanremo 2025, ha già fatto sapere di non voler tornare su palco del Teatro Ariston. Gerry Scotti, invece, è pronto a condurre il ritorno in tv de La Ruota della Fortuna dal prossimo 6 maggio.