Caduta dei capelli: è quasi sempre colpa di questi alimenti, ma nessuno lo sapeva

Caduta dei capelli? Quasi sempre è colpa di questo alimenti ma in pochissimi lo sanno. Ecco quali sono i cibi da eliminare per ottenere capelli sani e forti.

In questo periodo molte persone sperimentano la caduta dei capelli, in alcuni casi lieve ed in altri più massiccia. Generalmente tra aprile e maggio è normale assistere alla caduta di molti capelli, poiché si tratta di un fenomeno legato alla stagione. Tuttavia, quando questa caduta è troppo massiccia, o quando i capelli iniziano a cadere in periodi sospetti allora è il caso di domandarsi quali potrebbero essere la cause.

Caduta di capelli
Questi alimenti potrebbero causare la perdita dei capelli – Immezcla.it

Forse non lo sai, ma nella maggior parte dei casi a causare la caduta dei capelli è proprio l’alimentazione. Esistono, infatti, diversi alimenti che mangiamo ogni giorno che possono aumentare il rischio di caduta dei capelli. Vediamo allora di quali alimenti stiamo parlando.

Caduta dei capelli: ecco gli alimenti che devi evitare di assumere

Secondo un recente studio, sembra che alcuni alimenti possano influire negativamente sulla salute dei nostri capelli, indebolendoli e finendo per farli cadere. Scopriamo allora quali sono gli alimenti che possono ledere la salute dei nostri capelli.

caduta capelli alimenti
La carne rossa aumenta il rischio di caduta dei capelli (immezcla.it)

Carni rosse. Le carni rosse, se mangiate molto spesso, possono contribuire alla caduta dei capelli, per via dell’elevato numero di grassi saluti e degli ormoni presenti nella loro composizione. Proprio per questo motivo sarebbe necessario ridurre l’assunzione di questo tipo di carne, preferendo piuttosto carni bianche come pollo e tacchino.

Carboidrati raffinati. I carboidrati raffinati, specie se ricchi di glutine, non fanno altro che aumentare il verificarsi di infiammazioni, tra cui quelle del cuoio capelluto. Questo potrebbe quindi provocare una maggiore perdita di capelli.

Latticini. Come molti sanno, la perdita di capelli dipende anche da un fattore ormonale. I latticini, però, contribuiscono a peggiorare lo squilibrio ormonale, contribuendo quindi alla perdita di capelli.

Caffeina. Sei un amante del caffè? Purtroppo se si esagera con il numero di caffè giornalieri si potrebbe rischiare di perdere capelli con più frequenza ed in modo più massiccio. La caffeina, infatti, influisce sui livelli ormonali provocando l’assottigliamento dei capelli.

Cibi fritti. I cibi fritti sono estremamente ricchi di grassi saturi che spesso ostruiscono i follicoli, rendendo difficoltoso al capello la crescita. Inoltre, se si eccede con i fritti non si fa altro che aumentare le infiammazioni del nostro organismo, comprese quelle del cuoio capelluto.

Gestione cookie