Arrivano delle notizie non proprio incoraggianti per quel che riguarda l’Assegno Unico: riguarda il prossimo pagamento, le ultime.
L’Assegno Unico rappresenta una delle misure più chiacchierate in senso assoluto in Italia, dal momento che rappresenta un supporto per tante famiglie in difficoltà. In termini economici, ovviamente. Esso viene riconosciuta alle famiglie che hanno dei figli a carico. Allo stato attuale delle cose, infatti, per le persone mettere su famiglia è diventato davvero difficile per quelle che sono le condizioni economiche del Paese. Con gli stipendi fermi da tempo, infatti, ed i prezzi che si alzano senza nessun controllo, servono aiuti a tanti nuclei.
In tal senso i pagamenti arrivano di mese in mese e sono di importi variabili a seconda dei casi e delle esigenze delle persone. L’importo va da un minimo di 54,05 euro ad un massimo di 189,20 euro al mese, per ogni figlio minorenne a carico. Per i figli a carico di età compresa tra i 18 ed i 21 anni gli importi variano e passano da un minimo di 27 euro ad un massimo di 91,90 euro al mese. Andiamo a vedere però le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Come è noto, sono in molti che si aspettano degli aumenti negli importi per le maggiorazioni che sono previste. In tal senso, è sempre più frequente che delle persone si aspettino delle cifre più elevate nel pagamento successivo, soprattutto per il pagamento delle cifre per i figli a carico maggiorenni fino a 21 anni. In realtà, però, poi alla fine dei conti arriva sempre la stessa cifra. Ed in tal senso, attraverso i propri canali sociale, arriva un importante chiarimento di INPS.
L’ente in questione, infatti, spiega come non basta avere tutti i requisiti per poter avere accesso alle maggiorazioni in questione. Occorre, infatti, in alcuni casi, fare domanda specifica per ottenere quella determinata maggiorazione. Anche se INPS, infatti, ha accesso a determinate informazioni, è necessario comunque che venga fatta richiesta per fornire tutti i documenti che servono per un determinato accredito aggiuntivo, per così dire.
Per quanto riguarda l’Assegno Unico, bisognerà spuntare le caselle e riempire gli appositi spazi per poter avere accesso alle maggiorazioni di cui ci stiamo occupando. In ogni caso, il consiglio è sempre quello di recarsi presso un CAF per poter avere un aiuto da parte di una persona esperta del settore. Auguriamo, dunque, giunti a questo punto, a tutti un grosso in bocca al lupo.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…