Bonus Affitto con cifre senza precedenti ma occhio alla scadenza del 21 aprile

Arriva un bonus affitti con delle cifre davvero molto convenienti: qualcosa di mai visto prima. Ma attenzione alla data di scadenza.

E’ certamente un argomento molto importante che non ci sono dubbi che stia a cuore di tante persone, specialmente quelle che vivono fuori casa e che si trovano ogni mese a dovere pagare l’affitto, in città i prezzi ormai sono arrivati davvero alle stelle.

Bonus Affitto
Nuovo Bonus Affitto, quali sono i requisiti – Immezcla.it

Per questo motivo, l’arrivo di un bonus che possa, in qualche modo, essere un contributo per chi ne ha bisogno è davvero un qualcosa di importante che per nessuna ragione deve essere fatta sfuggire. Partiamo dal presupposto che il 21 febbraio di sono aperti i termini per la presentazioni delle domande per poterlo ottenere.

Il bando, cosi come riporta la nota ufficiale, è rivolto ad alcune fasce di reddito, ovvero quelle che presentano un ISEE fino a 15mila euro annui fra i titolari di un contratto di locazione valido nel 2020. Le persone che potranno fare richiesta, sono coloro che hanno avuto una perdita nel corso dell’emergenza Covid-19 nel periodo marzo-aprile 2020, fino a redditi con valore Isee di 35mila euro.

Bonus affitto per la Regione Sicilia, Falcone: “Oltre 10 mila beneficiari”

Insomma si tratta di una novità davvero importante che potrebbe aiutare moltissime persone, oltre ai requisiti sopra citati, la cosa importante da tenere a mente è che le richieste vanno tutte presentate attraverso la piattaforma  siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione.

Bonus affitti, chi potrà beneficiarne
Bonus affitti -immezcla.it

Ad avere reso ufficiale la notizia è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, a seguito dell’emanazione dei relativi decreto e bando a firma del dirigente del Dipartimento Infrastrutture, Fulvio Bellomo. Il complessivo che è stato stanziato dalla Regione ammonta a 16.135.707 euro.

Dopo quasi un decennio in cui la Regione non ha dato alcun aiuto a chi ne aveva bisogno, l’anno scorso abbiamo ripristinato il bonus affitto e oggi lo riproponiamo mettendo a disposizione delle famiglie più di 16 milioni di euro in contributi per i costi di locazione della propria casa” ha detto l’assessore Falcone e ancora: “Con il Governo Musumeci, la Regione è divenuta protagonista delle difesa del diritto ad un’abitazione per tutti, con azioni che vanno dalla rivalutazione del patrimonio abitativo alle iniezioni di liquidità nel sistema. Secondo le stime dei nostri uffici il bonus affitti si rivolge a una platea potenziale di oltre 10 mila beneficiari”.
 Non resta insomma che iniziare a mandare la propria richiesta e sperare di essere nella lista di contribuenti scelti.
Gestione cookie