Joshua Zirkzee oggetto del desiderio di tutti i club più importanti, arriva l’offerta irrinunciabile per il Bologna
Non sarà il Bologna che giocava “come in paradiso”, quello degli anni Sessanta, ma ci va piuttosto vicino. Il club rossoblù sta vivendo una stagione da sogno, che difficilmente era pronosticabile in estate.
E adesso i felsinei vedono addirittura bussare alle porte della qualificazione in Champions League. Con le idee e le alchimie tattiche di Thiago Motta, ma anche con le gesta funamboliche, là davanti, di Joshua Zirkzee.
Che il talento prelevato dal Bayern Monaco avesse un gran bel potenziale, lo si era intravisto già lo scorso anno. Ma adesso, l’olandese è letteralmente esploso ed è fuori controllo. Siamo a 10 gol e 6 assist in stagione, con l’ultima perla siglata contro la Lazio.
Un gol da grande centravanti, con una botta secca di prima intenzione in perfetta coordinazione che ha lasciato impietrito il portiere biancoceleste Provedel. Ma Zirkzee non sa fare solo gol. Piedi raffinati e dribbling da trequartista, su di un fisico da corazziere, che è in grado di far salire la squadra in qualsiasi situazione.
Una sorta di attaccante totale che inevitabilmente è finito sotto gli occhi di tutti. E già adesso, sta letteralmente incendiando il calciomercato. Il Bologna, per adesso, se lo coccola, ma sa che a breve dovrà fare fronte agli assalti di tanti club importanti. In Italia, ma non solo.
Nel nostro campionato, ci stanno pensando seriamente Juventus, Milan e Napoli, tra le altre. Ma per tutte loro, potrebbe non esserci nulla da fare a fronte della proposta di un colosso della Premier League.
Sullo sfondo, c’è il solito Chelsea, che si sta impelagando in un’altra stagione deludente e ha bisogno di rilanciarsi. I ‘Blues’, per errori di mercato e per sfortuna, non sono riusciti da tempo a ritrovare un centravanti all’altezza. Che sarebbe stato individuato proprio in Zirkzee.
Caso vuole che il club londinese sia in possesso della carta ideale per provare a convincere i felsinei. Sul piatto, potrebbe essere messo Armando Broja, attaccante albanese attualmente in prestito al Fulham e già attenzionato da tempo nel campionato italiano.
La proposta potrebbe comporsi del cartellino di Broja più un conguaglio cash di circa 20 milioni di euro, per sbaragliare letteralmente la concorrenza.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…