Conoscete i fratelli di Bianca Berlinguer? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro, che fanno un lavoro molto diverso rispetto a lei.
Bianca Berlinguer come sappiamo è una giornalista molto amata ed ammirata nel mondo dell’informazione e della conduzione televisiva. Lei, la primogenita all’interno di una famiglia composta da quattro figli, ha dedicato tutta la sua vita al lavoro, il giornalismo, la sua più grande passione. In pochissimi, però, sanno che ha dei fratelli, i quali, come del resto è anche normale che sia, sono meno conosciuti rispetto a lei: Maria Stella, Marco e Laura. Ecco che cosa sappiamo su di loro.
Bianca, nata nel 1959 a Roma, è figlia di Enrico Berlinguer e Letizia Laurenti. Insieme a tre fratelli, ha formato un nucleo familiare che si è evoluto con l’arrivo di Maria Stella nel 1961, Marco il 7 gennaio del 1963 e Laura nel 1970. Laura, seguendo le orme della sorella maggiore, ha intrapreso una carriera nel giornalismo politico, lavorando per Mediaset dal 1997, guidando per un lungo periodo lo Studio Aperto su Italia 1, per poi trasferirsi al TgCom24.
Fratelli Bianca Berlinguer, chi sono Maria Stella, Marco e Laura?
Marco, che ha ottenuto una laurea in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha anche conseguito un Master in Società dell’Informazione ed Economia della Conoscenza presso l’Universitat Obierta de Catalunya, a Barcellona, oltre a un dottorato in Politica Pubblica e Trasformazione Sociale presso l’Universitat Autónoma de Barcelona. Attualmente, svolge il ruolo di ricercatore e collabora con l’Institut de govern i politíques públiques (IGOP). Per quanto riguarda Maria Stella, le informazioni a disposizione sono limitate.
Laura Berlinguer, invece, è legata da molti anni al suo collega Luca Telese, con il quale ha avuto un figlio, Enrico, nato nel 2006. La sua vita privata è avvolta da una discrezione esemplare, poiché non ha mai parlato pubblicamente del suo rapporto con il marito. Al contrario, Telese ha raccontato al Corriere della Sera l’incontro fortuito tra lui e Laura, avvenuto grazie all’ex premier Francesco Cossiga durante un’occasione di lavoro. Quest’ultimo, rivolgendosi a Laura, propose scherzosamente: “O ti metti con Luca o ti metti con il mio medico”. Telese ha descritto Laura come una donna determinata e devota ai suoi doveri, priva di concessioni e al tempo stesso come una madre affettuosa e premurosa.
Per quanto concerne la sfera privata di Marco e Maria Stella, le informazioni sono scarne, dal momento che non si hanno dettagli circa un eventuale matrimonio o la presenza di figli. Sappiamo, però, che lui risiede attualmente al di fuori dell’Italia, precisamente a Barcellona, in Spagna. Laura, invece, vive a Roma.