Lacrime per Berrettini, il tennista romano non riesce a trattenere la commozione: il motivo è sorprendente
Stavolta Matteo non ce l’ha fatta. E non ci ha nemmeno provato. Berrettini non ha potuto né voluto trattenere le lacrime. In un momento delicatissimo per la sua carriera e, secondo alcune indiscrezioni, anche per la sua vita privata, il tennista romano si è sciolto completamente, lasciandosi cullare dalla commozione e versando lacrime piene di tenerezza.
Nei giorni in cui Jannik Sinner, suo grande amico, a Rotterdam metteva a segno l’ennesima impresa della sua carriera, conquistando il terzo posto nel ranking ATP (oltre che un nuovo titolo con la finale vinta contro De Minaur), Berrettini ha interrotto i suoi allenamenti durissimi in vista del rientro, previsto nei Masters 1000 di marzo, per concedersi un’importante ospitata televisiva.
L’ex numero 6 al mondo è stato infatti il protagonista vip della prima storia della puntata di sabato 17 febbraio di C’è posta per te. Una puntata in realtà registrata già diverse settimane fa, ben prima che Sinner andasse a Rotterdam per conquistare l’ennesimo titolo della sua carriera.
In qualche modo è sembrata però una particolare coincidenza che, mentre Jannik riscriveva la storia del tennis italiano, Berrettini fosse in televisione a lasciarsi andare a un pianto di commozione per una storia che lo ha colpito nel profondo.
Berrettini ospite di C’è posta per te: il tennista è scoppiato in lacrime
Il finalista di Wimbledon 2021 è stato chiamato nel programma come sorpresa per Denise, una ragazza che pochi mesi fa ha perso il compagno, Davide, durante un allenamento di calcio. È stato un regalo che la sorella di Denise, Debora, ha voluto farle. In un momento così duro, ha voluto donarle l’emozione d’incontrare il suo idolo. E per lo stesso Berrettini è stata un’esperienza che difficilmente potrà dimenticare.
Come confessato durante la puntata, apertamente, Matteo è stato infatti molto toccato da questa storia, dal dolore provato da Denise, dall’amore che Debora le ha dimostrato, e non è riuscito a trattenere le lacrime, proiettando quanto vissuto dalle due sorelle anche sulla sua vita.
“Anche io ho un rapporto strettissimo con mio fratello, sono relazioni che ti porti dietro per tutta la vita“, ha raccontato Berrettini, incapace di trattenere la sua emozione: “Mi sento davvero fortunato, sei tu che dovresti insegnare qualcosa a me. Ti faccio i miei complimenti“.
Durante la puntata, il tennista non si è presentato a mani vuote. Ha portato infatti alla ragazza di Pistoia un dono speciale: una racchetta con dedica, oltre a un mappamondo. Quest’ultimo regalo ha un significato molto importante: “Significa che c’è sempre una ripartenza. Sta a te scegliere dove andare, magari per fare un viaggio con tua sorella, o per andarla a trovare a Milano, dove vive lei. Può diventare il primo mattone della tua nuova vita“.