Berardi in Serie A: affare fatto, arriva a giugno

Il futuro dell’esterno neroverde del Sassuolo potrebbe essere ancora in Italia: a giugno possibile offerta della Big

Si parla da anni della prossima tappa della carriera di Domenico Berardi, da quando la Juventus lo mise per la prima volta sul suo taccuino. L’esterno in forza al Sassuolo, tuttavia, ha sempre rifiutato le avance della Vecchia Signora, decidendo invece di legare il suo nome alla squadra emiliana.

Berardi rimane in Serie A
Berardi, non solo Juve: altra big della Serie A lo vuole (LaPresse) – Immezcla.it

Ma il futuro dell’esterno della Nazionale non è detto che sia ancora tinto dei colori neroverdi. Molte cose potrebbero cambiare da qui alla prossima estate, soprattutto nel caso in cui la posizione finale in classifica del Sassuolo non sia delle migliori. Diverse voci di mercato quindi hanno di nuovo accostato Berardi alla Juventus, ma la prossima estate potrebbe presentarsi un’altra big del calcio italiano pronta a far di tutto pur di potenziare la fascia destra.

Del suo futuro, non a caso, ne ha parlato recentemente anche l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, aprendo di fatto a una possibile cessione dell’esterno calabrese in estate: “Se ci sono delle opportunità buone, valuteremo il suo futuro“, ha detto l’ad intervistato dalla Rai. Insomma, parole chiare e che aprono di fatto alla cessione del 29enne.

Berardi, non solo Juve: spunta anche il Milan

Su di lui c’e la “solita” Juventus, ma occhio anche alle future mosse del Milan che, per potenziare la propria fascia destra, potrebbe mettere nel mirino Berardi, considerato dalla dirigenza guidata da Giorgio Furlani il rinforzo ideale per ripartire l’anno prossimo.

Ancora presto per dire se ci sarà un tentativo o meno, ma le recenti parole di Carnevali fanno capire che verranno studiate tutte le offerte del caso. Come minimo per strapparlo dagli emiliani ci vorranno almeno trenta milioni di euro, cifra confermata dallo stesso ad neroverde la scorsa estate.

Milan studia affare Berardi
Milan su Berardi (LaPresse) – Immezcla.it

Il Milan però prima di fiondarsi sull’italiano deve vendere per forza di cose qualche elemento che sin qui non ha dimostrato il prezzo per cui era stato pagato. Quest’ultimo potrebbe corrispondere al nome di Samuel Chukwueze, che non ha impressionato né la dirigenza né gli stessi tifosi, che di sicuro si aspettavano qualcosa di più dal nigeriano impegnato in queste ore in Coppa d’Africa assieme agli altri “italiani” Osimhen e Lookman.

Nel caso in cui dovesse essere piazzato il suo cartellino, allora la dirigenza del Diavolo concentrerà le proprie energie per sfidare la Juventus e mettere le mani una volta per tutte su Berardi.

Gestione cookie