Bella Ma’, cifre stellari spese dalla Rai per Pierluigi Diaco: è questo il cachet del conduttore

Quanto guadagna Pierluigi Diaco dalla Rai per la conduzione di Bella Ma’: il cachet del conduttore raggiunge cifre altissime.

Pierluigi Diaco è tornato con la seconda stagione di Bella Ma’, programma del pomeriggio in onda su Rai2. Nel corso delle primissime puntate, il format è riuscito a catturare davanti alla televisione, sempre più telespettatori, tanto che gli ascolti sono stati abbastanza soddisfacenti. Proprio per questo, la Rai ha deciso di confermarlo per il secondo anno. Va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, e i temi trattati sono sempre molto interessanti.

bella ma' pierluigi diaco
Pierluigi Diaco, quanto riceve per condurre Bella Ma’ (immezcla.it)

Oltre ai protagonisti che si confrontano con domande di cultura generale, spesso ci sono degli ospiti chiamati ad inserirsi negli argomenti. La trasmissione, partita nel 2022, ha preso il posto di ‘Detto fatto’, che è stato chiuso a causa dei bassi ascolti delle ultime edizioni e perché considerato ‘vecchio’. Diaco ha quindi creato questo nuovo contenitore che pian piano sta trovando il suo equilibrio. Ovviamente, il conduttore per portarlo avanti riceve un compenso dalla Rai che, a quanto pare, secondo le indiscrezioni, sarebbe altissimo.

Bella Ma’, qual è il cachet di Pierluigi Diaco: il compenso del conduttore è altissimo

La seconda edizione di Bella Ma’ ha esordito l’11 settembre su Rai2, sempre con la conduzione di Pierluigi Diaco, che rappresenta sicuramente il centro del programma. È stato lui stesso ad idearlo e a portarlo in onda, per volere della Rai, con cui ha stretto un contratto e con cui collabora ormai da tantissimi anni. Ed è proprio l’azienda che gli offre un compenso, decisamente alto, per portare in scena la trasmissione.

pierluigi diaco cachet
Bella Ma’, Pierluigi Diaco riceve un cachet altissimo (Foto Ansa) immezcla.it

Secondo quanto riportato dal giornalista Carmelo Caruso su Il Foglio, il cachet del conduttore arriverebbe a 274 mila euro, quindi 1500 euro a puntata. Caruso, nel suo editoriale, fa sapere che la somma sarebbe ‘al di sopra della media’. Spiega inoltre che gli ascolti di questa stagione non si stanno rivelando del tutto meritevoli, nonostante sia stata fatta una compagna promozionale molto consistente. Ovviamente, queste sono solo indiscrezioni, e non si ha nessuna ufficialità sul guadagno di Diaco.

Quest’ultimo lavora con il servizio pubblico da più di 10 anni. Ha fatto parte di numerosi programmi sia in qualità di conduttore che in quella di opinionista. I telespettatori l’hanno infatti visto a Unomattina Estate, Bontà Loro, Domenica in, Io e te, Io e te di notte, Ti sento e poi Bella Ma’. È stato, inoltre, concorrente della decima edizione de L’Isola dei famosi, dove è stato eliminato nel corso della quinta puntata.

Gestione cookie