Per sostituire Lewis Hamilton, che passerà in Ferrari dal 2025, la Mercedes ha scelto di puntare su un nome impensabile: tifosi spiazzati.
Il Mondiale 2024 sarà l’ultimo con Lewis Hamilton alla guida della Mercedes. Si chiuderà dopo 12 stagioni la straordinaria avventura del campionissimo britannico al volante della monoposto della scuderia di Brackley: dal 2013 a oggi sono arrivati sei titoli iridati e tanti successi che hanno fatto entrare di diritto il 39enne inglese nella storia della Formula 1.
Hamilton ha scelto una nuova esperienza per il finale della sua carriera: tra i suoi sogni c’è sempre stato quello di poter correre per la Ferrari e ora quel desiderio è diventato realtà. Dal 2025, infatti, Lewis sarà un nuovo pilota del Cavallino rampante in coppia con Charles Leclerc. Toto Wolff, in una recente intervista, ha spiegato che Hamilton aveva già provveduto a comunicargli questa decisione e che pertanto è stato forse uno dei pochi a non rimanere sorpreso dall’ufficialità del trasferimento.
Il Team Principal della Mercedes rimane concentrato su questa stagione, nel tentativo di fornire a Hamilton la macchina e i mezzi migliori per provare a competere con la Red Bull e con Max Verstappen. Tuttavia il manager viennese ha anche cominciato a guardarsi intorno per trovare il sostituto di Lewis.
In questi giorni tanti nomi sono stati accostati alle Frecce d’Argento per la prossima stagione: da Carlos Sainz (che lascerà la Ferrari a fine 2024 proprio per far posto a Hamilton) ad Alexander Albon, passando per Sergio Perez, Daniel Ricciardo e il giovane talento italiano Andrea ‘Kimi’ Antonelli (pupillo di Wolff). Proprio nelle scorse ore è però trapelata un’altra possibile candidatura che effettivamente stuzzica l’ambiente Mercedes.
Ralf Schumacher, fratello del grande Michael ed ex pilota di F1 con Jordan, Williams e Toyota, ha infatti proposto suo nipote Mick Schumacher come sostituto di Lewis Hamilton al volante della Mercedes. Il giovane pilota tedesco ha già accumulato una certa esperienza in Formula 1: nelle stagioni 2021 e 2022 è stato infatti pilota della Haas. Attualmente Mick Schumacher ha scelto di lanciarsi nel Campionato del mondo Endurance con la Alpine, senza però lasciare il suo posto di pilota di riserva proprio con il team Mercedes.
Secondo Ralf Schumacher il team guidato al muretto da Toto Wolff dovrebbe tenere seriamente in considerazione il nome di Mick Schumacher, senza dubbio una delle migliori opzioni tra i giovani. “Penso che meriti un’opportunità“, ha detto l’ex protagonista della F1 alla tv tedesca Sky Deutschland. Ralf Schumacher ha poi aggiunto che sul figlio del Kaiser si sentono solo “cose positive” e che metterlo al fianco di George Russell gli consentirebbe anche di crescere come pilota.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…