Annalisa ha chiarito pubblicamente la sua reazione alla finale del festival di Sanremo, spiegando le sue lacrime all’annuncio del primo posto di Angelina Mango.
Chi ha avuto modo di seguire il Festival di Sanremo fino alla fine avrà certamente notato la tensione che c’era tra i finalisti durante l’annuncio del vincitore. Un momento senz’altro molto emozionante e condiviso anche dal pubblico a casa che non ha potuto fare a meno di notare la lacrime trattenute da Annalisa durante la proclamazione della vittoria di Angelina Mango.
Lacrime che la cantante stessa ha deciso di spiegare a qualche giorno di distanza durante una delle tante conferenze stampe post Sanremo. E tutto, forse anche, per porre fine alle tante voci a riguardo. Voci che negli ultimi giorni si sono susseguite senza sosta, portando anche a post infiniti sui social.
Annalisa spiega il perché delle lacrime durante la premiazione
Quando si arriva alla finale del Festival di Sanremo, il sogno della vittoria si fa sempre più vicino, per i finalisti in gara. Così, può capitare che non raggiungerlo per un soffio crei un po’ di tristezza. Per questo il pubblico ha creduto che le lacrime trattenute da Annalisa dopo la vittoria di Angelina fossero segno di delusione e di tristezza. Emozioni che probabilmente riguardavano tantissime delle persone che avrebbero voluta vederla con il premio tra le mani.
Eppure, la cantante ha deciso di rompere il silenzio dicendo la sua su quanto avvenuto e spiegando che quelle lacrime erano dovute a ben altro. Annalisa ha infatti spiegato che quelle lacrime erano il frutto di tanta tensione accumulata nel corso delle serate e delle ultime ore. In realtà, quel terzo posto l’ha resa felice e in quel momento era soddisfatta, serena e felice per la vittoria di Angelina Mango. La tensione, però, le avrebbe giocato un brutto scherzo portandola a dover trattenere le lacrime.
Quanto all’espressione, di sicuro la stanchezza era più che palese su tutti i concorrenti, vista anche l’ora tarda in cui tutto è avvenuto. Una spiegazione più che plausibile, anche se un po’ di delusione sarebbe stata anche normale. Ad ogni modo, resta il fatto che il terzo posto raggiunto dalla cantante di Sinceramente è pur sempre importante e che il vero risultato, come sempre accade dopo ogni Festival che si rispetti, sarà quello delle radio e dell’apprezzamento dei fan che si tradurrà in ascolti. Un aspetto nel quale Annalisa è campionessa ormai da diverso tempo.