Sapete quanto guadagna davvero Annalisa con le sue canzoni? La cifra vi lascerà letteralmente senza parole.
La cantante Annalisa, che è arrivata terza a Sanremo, sta scalando tutte le classifiche delle piattaforme di ascolti streaming e i suoi pezzi sono tra i più ascoltati. Per questa ragione i suoi guadagni sono arrivati alle stelle.
Brani come Bellissima, Disco Paradise, Mon Amour, o la più recente Sinceramente sono valsi alla ex allieva di Amici di Maria De Filippi numerosi riconoscimenti da parte della Fimi, la Federazione dell’Industria Musicale Italiana, e anche fior fior di soldi dovuti ai diritti di riproduzione, e non solo. Se siete curiosi di scoprire quanto intasca l’artista, tenetevi forte: ecco a quanto ammonta lo stellare patrimonio di Annalisa.
Annalisa è apparsa per la prima volta in tv nel corso della decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver frequentato la scuola di canale 5, nel 2010-2011, ha studiato tantissimo, ed ha cominciato a calcare palchi importanti, ottenendo tanti risultati di grande successo, dalle canzoni passate di continuo in radio, ai concerti, andati tutti sold out. Negli ultimi tre anni poi ha avuto un exploit incredibile, passando da ex allieva della classe di musica del talent show a popstar di successo, conosciuta non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Proprio a febbraio 2024 Annalisa è salita sul palco del Teatro Ariston intonando il suo Sinceramente, brano che le è valso il terzo posto sul podio di Sanremo.
Il suo brano sanremese è già certificato oro dalla FIMI, e ha anche vinto un premio ambitissimo da tutti gli artisti che fanno musica. Come se non bastasse Annalisa è volata a Los Angeles per ritirare il “Global Force”. Ma quanto guadagna dopo la vittoria dei Billboard Women in Music Awards?
Questa domanda frulla nella mente di tanti dei suoi fan, e non solo. A quanto pare anche la redazione del settimanale “Money” ha provato a calcolare i guadagni della cantante. Ha concluso che, per quanto non sia possibile, chiaramente, indicare con esattezza a quanto ammonti il suo patrimonio totale, è possibile fare una stima. Questa è realizzata in base alle vendite dei dischi e alle partecipazioni a eventi importanti, come appunto il Festival di Sanremo.
In base a queste si ipotizza stimato che Annalisa abbia guadagnato almeno 100.000 euro per ciascuno dei suoi sette dischi pubblicati, e che abbia intascato, con il suo team, circa 150.000 euro dalle sue partecipazioni al Festival della canzone italiana, dal momento che ha partecipato tre volte. Per ogni partecipazione è previsto un gettone di presenza di circa 50.000 euro.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…