Amici, quanto guadagna chi vince il programma? La cifra shock che ti sistema per tutta la vita

Quanto guadagneranno quest’anno i vincitori di Amici di Maria De Filippi? La cifra è impressionante e ti sistema per tutta la vita.

angelina mango mattia zeniola amici
Amici, quanto guadagna chi vince il programma? La cifra shock che ti sistema per tutta la vita (Instagram – Immezcla.it)

La finale di Amici di Maria De Filippi è alle porte e, anche quest’anno, non sono di certo mancate le sorprese, come del resto è anche normale che sia. A contendersi la vittoria finale ci sono cantanti e ballerini dall’indiscusso talento che, soprattutto per quanto concerne gli artisti in gara, hanno un sicuro avvenire.

Holden, Mida, Sarah, ma anche Dustin e Marisol che hanno dimostrato di essere davvero straordinari e dall’indiscusso talento, come del resto è anche normale che sia arrivati in questa fase del programma che non è solo quella più importante ma anche e soprattutto quella decisiva per arrivare al fatidico premio finale.

Già, perché se da una parte i ragazzi di fatto non ricevono compenso né tanto meno uno stipendio per prendere parte a questo programma televisivo, dall’altra parte comunque ambiscono non solo ad avere parecchia visibilità, ma anche e soprattutto un montepremi in denaro che risolverebbe loro gran parte dei problemi della loro vita dal punto di vista economico.

Ecco a quanto ammonta, anche se è davvero molto alto bisogna considerare il fatto che ci sono state edizioni in cui era davvero molto più alto arrivando anche a 300mila euro. Ecco tutti i dettagli.

Amici cachet vincitori: canto, ballo e generale

angelina mango foto sanremo
Angelina Mango, vincitrice di Amici e di Sanremo in quello che per lei è stato un anno straordinario (Ansa – Immezcla.it)

Il montepremi di Amici di Maria De Filippi anche quest’anno è stato confermato: il vincitore della categoria, canto o ballo che sia, porta a casa 50mila euro in gettoni d’oro, mentre il vincitore generale ne vince 200mila.

Oltre a questo, però, ci sono tanti altri premi molto importanti, come ad esempio premio Tim, stabilito dalla giuria tecnica, di 30mila euro, e quello della critica, di 50mila euro, sempre sponsorizzato da Tim, che è stabilito da stampa e web.

Oltre a questo vanno aggiunti i vari contratti discografici o con compagnie di ballo: insomma, le cifre in ballo sono davvero molto importanti e soprattutto possono cercare, nel limite del possibile, di cambiare letteralmente una volta intera, oltre ad avviare una vita dal punto di vista artistico, come del resto è anche normale che sia.

Gestione cookie