Amici 2024, Gaia crolla e piange ma il web stavolta non perdona: piogge di critiche per la ballerina, ecco perché

Gaia riceve un altro guanto di sfida ad Amici: la ballerina, in un momento di difficoltà, finisce nel mirino della gogna mediatica.

La ballerina partenopea ha sempre manifestato le sue fragilità, spiegando ai suoi compagni di viaggio, così come agli stessi coach, le sue difficoltà. Un senso di disagio che emerge soprattutto quando si deve esibire con outfit attillati e culotte. Il programma condotto da Maria De Filippi, di fatto, gode da oltre due decenni di un ottimo riscontro mediatico e ciò implica il contatto indiretto dei partecipanti con milioni di telespettatori. L’idea che questi ultimi osservino il suo corpo esposto in diretta, provoca nella mente di Gaia un forte senso di inquietudine e frustrazione. In fase adolescenziale e nei primi anni a seguire, infatti, è complicato accettare il proprio corpo.

Alessandra Celentano è stata molto chiara su questo: Gaia deve acquisire autostima e sicurezza se vuole proseguire il suo sogno. Un ballerino deve avere padronanza del proprio corpo e non deve mostrarsi restio nell’utilizzarlo per colpire il pubblico. In più di un’occasione, quindi, la temuta coach di ballo ha dato dei compiti all’allieva, volti proprio all’esaltazione della sua femminilità.

La “costrinse” a ballare di fronte ad Umberto con top attillato e culotte, montando una coreografia sensuale ed intensa. Ed ogniqualvolta i professori hanno puntato sul suo tallone d’Achille, Gaia si è mostrata poco collaborativa ed aperta a superare le sue paure. Questa volta il web non l’ha perdonata.

Amici 2024: Gaia si lascia andare alle lacrime, il web si scaglia contro la ballerina

Alessandra Celentano lancia un nuovo guanto di sfida: Gaia dovrà confrontarsi con Dustin, esibendosi in culotte e mostrando chiaramente ai giudici le sue doti fisiche ed interpretative. Prevedibilmente, una volta scoperta la natura della coreografia, la diretta interessata si è lasciata andare alle lacrime.

Maria De Filippi ha cercato di capire il motivo del suo disagio. “Mi vedo tozza”, ha risposto la ballerina partenopea, sottolineando di non amare la sua figura in mise attillate e sensuali. Di fronte a scene così toccanti, gli utenti hanno sempre mostrato il loro supporto alla giovane allieva. Questa volta, però, la web community non ha perdonato l’ennesima “lamentela” della ballerina.

“Gaia ha sbagliato mestiere” scrive un utente, una riflessione che nasce dalla consapevolezza dell’importanza del corpo per un ballerino. Effettivamente è facile assistere a performance nelle quali gli artisti indossano culotte, leggins o abiti scollati.

Tutti fattori che divengono degli ostacoli insuperabili per Gaia. “Ogni volta che le assegnano un compito c’è sempre qualcosa che non va“, sostiene invece qualcun altro. Almeno per ora, di fatto, l’allieva di Raimondo Todaro non ha accettato nessun guanto a cuor leggero, reagendo sempre con sconforto ed ansia da prestazione.

Gestione cookie