Amadeus ha ormai lasciato la Rai ma potrebbe portare con sé qualcosa di davvero molto prezioso al Nove insieme a lui.
Amadeus è uno dei conduttori più amati di sempre che, come sappiamo, è stato una vera e propria bandiera di tutta la Rai per davvero tantissimi anni. Alcuni lo hanno definito una vera e propria “macchina da soldi” dal momento che tutti i suoi programmi godevano e godono ancora oggi non solo di ottima salute dal punto di vista televisivo, ma anche e soprattutto in termini di introiti pubblicitari dal momento che, come sappiamo, hanno sempre fatto ascolti davvero straordinari come del resto è anche normale che sia visto il suo talento e la sua capacità di fare le cose per bene.
Per questo motivo il suo approdo al gruppo Discovery, sul Nove, ha fatto letteralmente infuriare tutti i dirigenti che avrebbero voluto vederlo ancora per tanti, tantissimi anni all’interno dei programmi della tv di Stato. Se, tuttavia, da una parte non possiamo far altro che pensare a lui, nella realtà dei fatti anche qualcos’altro potrebbe necessariamente lasciare Viale Mazzini e che, come il conduttore, aveva di fatto il contratto in scadenza.
Ma di che cosa stiamo parlando? Anche i telespettatori adesso iniziano a tremare, dal momento che nessuno se lo sarebbe mai immaginato ma, di fatto, è andata proprio così. Ecco tutti i dettagli.
Amadeus lo soffia alla Rai: che “furto”
In pochissimi lo sanno ma anche i diritti televisivi de I Soliti Ignoti sono in scadenza e, per questo motivo, la Rai rischia seriamente di perderli, soprattutto per via del fatto che Amadeus ha lasciato la tv di Stato e, per questo motivo, potrebbe decidere di prendere in considerazione la possibilità di lasciare andare Rai Uno per seguire il conduttore nella sua nuova avventura nel mondo della tv e dello spettacolo sul Nove.
Sarà davvero così? Difficile dirlo ma una cosa è certa: tutti i fan del conduttore, che ha di fatto rivoluzionato il Festival di Sanremo in questi cinque anni a dir poco straordinari, hanno avuto modo di affezionarsi non solo al gioco ma anche e soprattutto a lui che da tantissimi anni ne è l’icona ed il porta-bandiera.