Fiorello ha scagliato un indizio “bomba” durante la trasmissione Stasera c’è Cattelan, ancora prima che la notizia esplodesse su tutti i giornali.
Parliamo dell’emigrazione non ancora confermata ufficialmente di Amadeus dalla Rai verso Discovery. Fiorello, amico di sempre dell’ex conduttore ed ex direttore artistico di Sanremo (è confermato che, dopo una brillantissima quinquies al timone del Festival della canzone italiana, “Ama” ha abbandonato la nave della manifestazione canora) ha iniziato a disseminare qua e la piccoli segni, su quello che probabilmente accadrà a breve.
Su Twitter è diventato virale il video di una puntata di Stasera c’è Cattelan, in cui il presentatore, anche voce di Radio Deejay, fa una telefonata in diretta a Fiorello (svegliandolo). Ad una domanda proprio su Amadeus, il volto di Viva Rai 2 risponde con l’ironia che lo contraddistingue: “Diciamo che Amadeus non farà più un sacco di cose“.
Tuttavia, a Stasera C’è Cattelan, Fiorello non ha esitato a confermare i rumors che da giorni circolano nei media: Amadeus lascia la Rai per passare al Nove. “Ci sono cambiamenti in atto. Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…” ha detto Fiorello, che ha poi ha ironizzato sulla possibilità di una sua partenza verso il Nove, riflettendo sulla reazione di sua madre e sulle numerose offerte che potrebbe ricevere.
Il bivio tra Rai e Nove sembra ormai imminente per Amadeus, che avrebbe comunicato informalmente ai vertici di Viale Mazzini la sua intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza. La notizia sta lasciando il pubblico con il fiato sospeso, il quale non si trattiene dalle speculazioni sulle possibili conseguenze di un eventuale trasferimento del conduttore al gruppo Warner Bros. Discovery.
Amadeus, celebre per i suoi successi televisivi – tra cui cinque edizioni consecutive di Sanremo -, sembra essere giunto ad una svolta nella sua carriera, valutando l’opportunità di avere più guadagni e libertà al di fuori della Rai. Il parallelo con Fabio Fazio, che ha recentemente traslocato da Rai3 al Nove, è evidente, suggerendo una tendenza crescente tra i conduttori televisivi di lasciare il servizio pubblico per nuove opportunità.
Se accettasse l’offerta del Nove, Amadeus potrebbe portare con sé programmi di successo come I Soliti Ignoti e condurre nuove trasmissioni, sebbene sia consapevole delle sfide che potrebbe incontrare nel mantenere gli alti standard di ascolto che ha ottenuto con la Rai. Tuttavia, sembra che i dubbi siano stati dissipati e che il momento delle scelte sia arrivato per il conduttore.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…