Alessia Orro ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Conosciamo meglio la pallavolista che ha contribuito alla vittoria dell’Italia.
La pallavolo femminile è nella leggenda. Primo oro alle Olimpiadi con uno storico 3-0 alle ragazze USA. Tra le protagoniste della vittoria c’è la palleggiatrice Alessia Orro.
Oltre 5 milioni di spettatori hanno assistito alla vittoria della pallavolo femminile l’11 agosto 2024. Un oro sorprendente, frutto di un duro lavoro da parte di tutte le ragazze del volley. La partita Italia-USA è stato l’evento più seguito sulle reti RAI dell’Olimpiade di Parigi 2024. La squadra allenata da Julio Velasco ha fatto sognare gli italiani non concedendo nulla alle avversarie. Siamo saliti sul tetto del mondo e il merito è anche della palleggiatrice Alessia Orro. Nata a Narbolia in provincia di Oristano il 18 luglio 1998, Alessia è una pallavolista con un enorme talento naturale.
La stella sarda del volley aveva già provato con le sue compagne a conquistare una medaglia alle Olimpiadi di Tokyo ma il team è stato fermato ai quarti di finale. Risultato diverso al campionato europeo dove ha vinto la medaglia d’oro e ricevuto il premo come miglior palleggiatrice. Altra medaglia d’oro nel 2022 alla Volleyball Nations League mentre al campionato mondiale mette al collo la medaglia di bronzo.
Oltre la pallavolo, l’altra passione di Alessia
Sono tante le passioni che Alessia Orro coltiva oltre la pallavolo. Ama la sua terra natale, la Sardegna, tanto da tornare sull’isola appena possibile per godere del mare cristallino, delle specialità culinarie, dell’ospitalità dei locali. Sul fronte personale è una ragazza molto riservata. Sappiamo che in passato ha avuto una relazione con il pallavolista Luciano De Cecco ma sembrerebbe essere conclusa non essendoci tracce sui social. Proprio da Instagram, invece, possiamo risalire ad un altro suo grande amore, quello per gli animali.
Alcune foto la immortalano con Palma, una grande cagnolona che riempie le giornate della pallavolista. La cucciola di labrador è arrivata nella vita di Alessia quando era molto piccola, circa tre mesi di età. Una giocherellona dallo sguardo molto dolce con cui ha instaurato un legame profondo. Su Instagram ci sono anche video di loro due insieme che corrono, passeggiano, si coccolano. “Non ci si rende conto di quanto la presenza di un cane sia forte fino a che quando non c’è anche i muri sembrano essere in un posto diverso. Il cane ti insegna l’amore incondizionato, se puoi avere quello nella vita le cose non saranno troppo male” ha scritto Alessia sotto un post con la foto di Palma.