Il noto conduttore de la Vita in diretta, Alberto Matano, ha fatto un annuncio clamoroso che ha fatto felici i fan.
Un giornalista amato e un conduttore molto apprezzato da anni. Alberto Matano infatti è riuscito a farsi amare da una grande fetta di pubblico grazie alla sua professionalità ma anche grazie alla sua simpatia.
E proprio per questo motivo anche quest’anno la Rai ha deciso di premiarlo in un modo davvero unico. I tantissimi fan del noto conduttore hanno accolto con estrema gioia l’annuncio, soprattutto perché a essere tirata in ballo è stata anche una cara amica e collega di Matano.
Alberto Matano premiato dalla Rai
Alberto Matano e Mara Venier anche quest’anno torneranno a fare coppia in prima serata su Rai 1. La rete ha deciso di confermare i due colleghi per la conduzione della sedicesima edizione del Premio Internazionale di Giornalismo e Informazione Biagio Agnes. La premiazione dei vincitori avverrà il prossimo 21 giugno in Piazza del Campidoglio a Roma e poi sarà trasmessa su Rai Uno. Alla giuria troveremo Gianni Letta, Alberto Barachini, Carlo Bartoli, Stefano Folli, Luciano Fontana, Luigi Gubitosi, Paolo Liguori, Pierluigi Magnaschi, Giuseppe Marra e tanti altri colleghi. Insomma i due amici e presentatori consegneranno ai vincitori i premi già assegnati.
Tra i premiati c’è la serie televisiva con protagonista Alessandro Gassman Un professore che ha ottenuto il Premio Fiction. Il Premio Divulgazione Scientifica, invece è andato a Barbara Carfagna per il programma Codice. ll Premio Generazione Digitale – Podcast, è stato assegnato a Justine Bellavita, web editor, social media e digital director. Il Premio Stampa Estera è andato all’Associazione della Stampa Estera in Italia.
Sono tanti i premi che Mara e Alberto consegneranno in questa meravigliosa serata che come detto in precedenza sarà poi trasmessa in televisione. Tra gli altri premi troveremo il Premio Carta Stampata vinto dall’inviato di Avvenire, Nello Scavo, e dal giornalista de Il Foglio, Salvatore Merlo. Il Premio Informazione Culturale è andato a Francesco Perfetti, mentre il Premio Saggista e Scrittore è stato assegnato a Giulio Leoni per il libro Mameli. Il Premio documentazioni culturali è andato all’Officina della comunicazione. Infine. il premio Giovani Giornalisti è andato a Francesco Bechis, cronista politico de Il Messaggero. Insomma, i fan di Matano e Venier non vedono l’ora di rivederli insieme sul palco!