Alberto Angela, tutti senza parole per la moglie Monica: ecco cos’è successo

Divulgatore amato da tutti, Alberto Angela condivide la quotidianità con la moglie Monica: ecco chi è e cosa è successo.

Sebbene molti telespettatori si siano affezionati prima al papà Piero Angela e solo successivamente al figlio Alberto, di fatto anche quest’ultimo si è affermato come uno dei pilastri della divulgazione scientifica in Italia. Intelligente, curioso e per nulla presuntuoso, sa informare i telespettatori in modo semplice e spontaneo, alimentando la loro curiosità senza mai apparire saccente: è proprio questo, infatti, il segreto di un’ottima divulgazione scientifica.

Ecco la moglie di Alberto Angela
Ecco la moglie di Alberto Angela, si chiama Monica: tutti pazzi di lei (immezcla.it)

Per quanto sia piuttosto geloso della propria privacy e non ami sbattere la propria quotidianità sui social e sulle riviste, di fatto Alberto Angela è anche marito e papà. Ecco chi è sua moglie Monica, come si sono conosciuti e qualche dettaglio in più su di lei: c’è una vicenda, nello specifico, che nessuno conoscerà.

Alberto Angela è sposato con Monica: tutto su di lei

Alberto Angela e Monica si sono sposati nel lontano 1993 ed ormai sono più di trent’anni che condividono la loro quotidianità, con le sue felicità e le sue difficoltà. I due si sono conosciuti quando la carriera televisiva del divulgatore scientifico era ancora ai suoi esordi e, anno dopo anno, hanno costruito una famiglia solida e felice.

Ecco la moglie di Alberto Angela
Ecco la moglie di Alberto Angela, a cui lui è legatissimo. (immezcla.it / ansafoto)

Nel 1998, infatti, è nato il loro primogenito Riccardo, seguito da Edoardo nel 1999 e da Alessandro nel 2004: oltre a questi dettagli, però, sulla loro vita di coppia e di famiglia si sa molto poco poiché soprattutto Alberto Angela è molto geloso di tutto ciò che è privato.

Una vicenda di cui però ha parlato volentieri è quella legata al suo rapimento in Nigeria, che gli ha cambiato per sempre la vita. Da quel momento, in cui ha subito torture, minacce e furti, Alberto Angela ha imparato ad apprezzare di più la propria quotidianità ed anche il rapporto con sua moglie. “Un’esperienza del genere ti aiuta a riflettere sul valore della vita e ad amarla di più” aveva detto in merito, durante un’intervista per Gente.

Durante quell’episodio così tremendo, infatti, i rapinatori gli avevano tolto tutto, persino la fede nuziale. Nonostante non avesse più l’anello con il quale aveva promesso amore infinito alla moglie Monica, di fatto il sentimento non si è mai spento, anzi: il pensiero di lei e dei loro figli l’ha aiutato a sopravvivere e a farsi forza anche negli attimi più tremendi.

Gestione cookie