Albano e lo scandalo della pensione: altro che milionario, ecco quanto prende

Sapete quanto prende di pensione Albano Carrisi? Altro che milionario, ecco la cifra esatta che nessuno si immagina.

albano pensione
Albano e lo scandalo della pensione: altro che milionario, ecco quanto prende (Ansa – Immezcla.it)

Albano Carrisi è forse il cantante italiano più conosciuto in tutto il mondo e che, soprattutto, grazie al suo enorme successo, è riuscito a fare qualcosa di a dir poco straordinario: riuscire a “scavallare” le generazioni e rimanere impresso nella mente e nella memoria di tutti, in Italia e non solo.

Con oltre 30 milioni di dischi venduti, che all’epoca erano qualcosa di davvero assurdo ed impressionante dal momento che non esisteva Spotify che, da questo punto di vista, ha letteralmente “drogato” il mercato, rimane insieme a Romina Power non solo un artista che probabilmente nessuno riuscirà ad eguagliare, ma anche e soprattutto colui che ha fatto sognare milioni e milioni di italiani e non solo con una storia d’amore straordinaria.

Non è tutto oro quel che luccica: se, infatti, oggi il “Leone di San Marco” può godersi una vita tutto sommato agiata, di certo non lo deve alla sua pensione. A differenza di quello che si può pensare, infatti, il cantante non ha di certo una pensione d’oro, anzi, la cifra è decisamente molto, molto bassa. Ecco a quanto ammonta, nessuno avrebbe mai potuto immaginare una cosa simile.

Pensione Albano Carrisi, quanto prende? La cifra

al bano
Albano Carrisi e la pensione che aveva fatto discutere tutti (Ansa – Immezcla.it)

Albano Carrisi ha rivelato a quanto ammonta la sua pensione: 1470 euro al mese. Se, da una parte, può sembrare una cifra tutto sommato buona, visti i tempi che corrono, per una persona come lui, che ha avuto successi a dir poco straordinari nel corso della sua carriera, guadagnando parecchi soldi, è qualcosa di davvero misero che, di sicuro, non gli permetterebbe di vivere la vita che oggi si può permettere.

I veri motivi di questa cifra così bassa non sono mai stati svelati, tuttavia l’artista pugliese, oggi compagno di Loredana Lecciso, ha confessato che se non fosse per tutti gli altri investimenti che ha avuto l’oculatezza di fare nel corso della sua vita (dal vino ai campi, passando per gli hotel, gli alberghi, i ristoranti e le spa) di certo non avrebbe potuto vivere con i pochissimi euro che lo Stato gli passa ogni mese, visto e considerato l’apporto che, in termini di tasse, ha avuto modo di pagare nel corso della sua vita.

Insomma, una confessione davvero inaspettata che, di certo, fa capire che qualcosa non sta funzionando.

Gestione cookie