Il valore della pensione di Al Bano Carrisi è spiazzante. Nessuno può immaginare quanto prende al mese: ecco a quanto ammonta la cifra.
Al Bano è uno dei cantanti più famosi e popolari del mondo della musica italiana. Una notorietà non solo nazionale, ma anche internazionale visto che negli anni ha fatto parecchi concerti anche all’estero.
La vita di Al Bano Carrisi è sempre stata sotto i riflettori, sia per le doti canore che per il gossip che lo ha coinvolto e che ha contraddistinto il suo rapporto con la TV. Il pubblico lo conosce fin da quando era un ragazzo, visto che il suo debutto risale a metà degli anni ’60, e ha continuato a seguirlo e ascoltarlo negli anni seguenti.
Al Bano non è solo un cantante, ma anche personaggio televisivo, dato che ha partecipato anche a reality show e programmi TV. Una carriera piena di successi quella di Al Bano, in grado di vendere 25 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha inoltre vinto 8 dischi di platino e 26 dischi d’oro. Anche per questa ragione in molti sono rimasti spiazzati dalla cifra della sua pensione.
Al Bano Carrisi pensione: la cifra spiazza
Il cantante di Cellino San Marco ha avuto, e ha ancora oggi, un grandissimo successo. Uno dei periodi più felici della sua carriera artistica e privata è stato senza dubbio quello che lo ha visto in coppia con Romina Power, l’ex moglie con la quale ha calcato i palchi più prestigiosi d’Italia e di tutto il mondo.
Negli anni, Al Bano ci ha tenuto a specificare di essere sempre stato in regola con il Fisco e di aver versato tutti i contributi che gli spettavano. Nonostante ciò, questo non gli è servito granché ai fini pensionistici, dal momento che qualche tempo fa si era lamentato di avere una pensione esigua.
Di recente, infatti, l’artista pugliese ha raccontato che percepisce 1.470 euro al mese di pensione, una cifra inaspettata visto la carriera che ha fatto in questi anni e l’enorme successo di cui gode tutt’ora. Al Bano ha confessato che se riesce a coprire tutte le spese è grazie agli investimenti che ha fatto negli anni e non per la pensione.
È bene ricordare che Carrisi è proprietario di una Tenuta a Cellino San Marco nella quale abita ma è anche possibile soggiornare essendo anche un albergo e Spa. Una proprietà impreziosita da giochi d’acqua e diversi giardini, una vera e propria riserva naturale gestita dal cantante pugliese.