Colpo di scena ad Affari Tuoi: un concorrente con il suo intuito sorprende anche Amadeus (non era mai successo prima).
Affari Tuoi è la trasmissione che ogni sera tiene incollati i telespettatori al televisore. Va in onda su Rai 1 ed è condotta da Amadeus: un concorrente proveniente da una regione d’Italia, gareggia per scoprire quale premio ha nel suo pacco (il montepremi arriva fino a 300.000 euro). Non mancano colpi di scena con offerte allettanti oppure cambi pacchi, proposti dal “dottore”.
Nella puntata in cui ha giocato Nicola, concorrente dell’Abruzzo, in compagnia di una delle sue figlie, è successo qualcosa che non era mai accaduto prima. Ci sono stati tanti colpi di scena perché all’inizio tutto andava bene (nonostante la perdita quasi subito dei 300.000), poi il concorrente ha iniziato a perdere anche altri pacchi rossi importanti. Ma ciò che ha stupito tutti (anche Amadeus) è stato altro.
L’intuito del concorrente ad Affari Tuoi sorprende anche Amadeus
Man mano che Nicola chiamava i vari pacchi, perdeva somme importanti (i cosiddetti pacchi rossi). Alla fine il concorrente dell’Abruzzo è arrivato quasi alla fine del gioco con un solo pacco azzurro e due pacchi rossi: 5 euro, 10.000 euro e 50.000 euro.
L’offerta più alta della serata da parte del dottore è stata di 39.000 euro, subito dopo invece è crollata a 9.000 euro. Il dottore non ha invece mai offerto il cambio pacco, almeno in un primo momento. Successivamente ha fatto un’altra offerta, 13.000 euro, però Nicola ha rifiutato, affermando di volersela giocare fino alla fine.
La figlia Martina ha tritato quindi anche questo assegno con una cifra comunque importante. Una particolarità della partita è legata al fatto che il concorrente ha giocato con il pacco numero 9 che è stato protagonista anche delle quattro puntate precedenti. Amadeus l’ha ricordato a tutti i telespettatori affermando come fosse “incredibile”.
In una delle puntate precedenti, però, il concorrente Luigi del Piemonte ha cambiato il pacco scegliendo il 15 in cui non c’era nulla ma per fortuna aveva accettato i 55.000 euro che, come ha confessato, avrebbe usato per comprare una casa ai suoceri, prossimi allo sfratto.
Tornando alla partita di Nicola, non appena il concorrente ha perso i 10.000 euro e si è ritrovato con 5 euro o 50.000 euro, ha ammesso “Non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione”. Il dottore ha così offerto per la prima volta il cambio pacco e Nicola dopo averci pensato a lungo, ha rifiutato perché il suo istinto gli suggeriva di avere 50.000 euro.
“Nelle ultime sere, quando il dottore ha offerto spesso il cambio del pacco, lo ha fatto per aiutare. Stasera a me non l’ha mai offerto prima, perciò secondo me nel pacco ho i 50.000 euro”. Il ragionamento di Nicola è stato effettivamente confermato perché nel suo pacco c’erano proprio 50.000 euro.