Sanremo 2025 si prospetta come una rivoluzione totale, ma qualcosa che tutti abbiamo amato potrebbe non esserci più: l’ipotesi.
Il Festival di Sanremo 2025 sembra essere davvero qualcosa di rivoluzionario dal momento che l’addio di Amadeus, davvero inaspettato, ha sparigliato di fatto tutte le carte, come del resto è anche normale che sia dal momento che la Rai faceva davvero tanto affidamento su di lui anche per la prossima kermesse, anche se lui aveva chiaramente dichiarato di non voler farne più di cinque di fila.
Alla fine, però, la scelta del conduttore è stata quella di abbandonare l’azienda sfruttando, si fa per dire, il suo contratto in scadenza, per poi andare al Nove, di proprietà del gruppo di Warner Bros Discovery, con la prospettiva non solo di un contratto milionario ma anche e soprattutto di un vero e proprio nuovo inizio. Al momento sul nuovo direttore artistico c’è ancora il segreto più totale, benché Carlo Conti, comunque, rimanga il favorito numero uno per prendere il posto del marito di Giovanna Civitillo: ci si chiede, infatti, se darà continuità, come è probabile che sia, al grandissimo lavoro svolto in precedenza oppure, al contrario, sarà qualcosa di davvero nuovo e, si spera, altrettanto vincente.
Se, da una parte, c’è un grande alone di mistero sul conduttore e direttore artistico, dall’altra parte c’è anche un grandissimo punto di domanda attorno ad un altro grandissimo protagonista di questi ultimi anni che ci ha fatto vivere questa kermesse sotto un altro punto di vista e che, in un certo qual modo, ha cambiato del tutto le regole del gioco -è proprio il caso di dirlo- non solo per i cantanti ma anche e soprattutto per tutti i telespettatori che, in un certo qual modo, si sono trasformati in “direttori artistici” e in giuria allo stesso tempo.
FantaSanremo 2025 non ci sarà? Le ipotesi sul piatto
Stiamo infatti parlando del FantaSanremo, il famosissimo gioco che ci ha fatto appassionare tutti quanti facendoci creare delle squadre che, a colpi di bonus e malus, ci permettevano di giocare con gli amici e vincere le Leghe tra amici e non solo. In moltissimi, infatti, si chiedono che fine farà dal momento che gli organizzatori, dopo la fine della kermesse del 2024, avevano dichiarato di voler capire attentamente a bocce ferme il futuro dell’app e di questo gioco che ci ha fatto sognare.
Il FantaEurovision 2024, però, potrebbe essere un segnale importante di continuità sotto questo punto di vista: sarà davvero così? Difficile dirlo, staremo a vedere ma la speranza di tutti è che possa proseguire.