Niente futuro al Milan per il giocatore pronto a trasferirsi nel club bianconero: firma grazie alla clausola
Nell’ultima sessione di mercato, il Milan ha pensato più a rinforzare il proprio reparto difensivo, riportando in rossonero Gabbia ed acquistando Terracciano dal Verona.
Non è arrivato, invece, un altro attaccante nonostante gli sforzi della dirigenza rossonera che non è riuscita a trovare una buona opportunità di mercato, decidendo di dare fiducia ai giocatori presenti nella rosa. Tuttavia, la prossima estate il Diavolo sarà obbligato ad intervenire sul reparto offensivo dove ci sarà bisogno di un bomber che possa far staffetta con Olivier Giroud senza far pesare tutto sulle spalle del francese.
Sono tanti gli obiettivi presenti nella lista del club rossonero per la prossima sessione di mercato ed i tifosi si augurano che si possa puntare sul giocatore giusto per aumentare in maniera esponenziale il potere offensivo della rosa. Di questa lista, invece, difficilmente farà parte Serhou Guirassy che, dopo essere stato trattato questo inverno dal Milan, non dovrebbe vestire la maglia rossonera la prossima estate, bensì quella bianconera.
Milan, niente Guirassy: il guineano pronto a vestire bianconero
La sua grande stagione in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda non sta passando inosservata e Serhou Guirassy è destinato ora a fare il grande salto il prossimo anno. L’attaccante guineano classe 1996 ha attirato l’interesse di svariati club tra cui il Milan che nell’ultima sessione di mercato ha provato a portarlo in rossonero senza successo, tirandosi indietro per i costi troppo alti dell’operazione.
Difficile che il Diavolo possa puntare ancora su di lui la prossima estate, anche perché l’attaccante non sembra essere attratto dall’idea di giocare in Serie A. Il sogno di Guirassy è quello di giocare in Premier League e sono due le squadre pronte a permettergli di realizzare questo sogno ovvero Manchester United e Newcastle.
Sia i Red Devils che i Magpies sono alla ricerca di un bomber che porti tanti gol e la clausola rescissoria di 20 milioni presente nel contratto di Guirassy rende il giocatore un’opportunità di mercato clamorosa. Secondo quanto raccontato da Fichajes.net, una clausola così bassa rende Guirassy fortemente appetibile per la Premier League ed è previsto dunque un duello tutto inglese per il guineano.
Non è da escludere, comunque, l’inserimento di altre squadre che potrebbero farsi avanti la prossima estate, soprattutto qualora Guirassy dovesse continuare a segnare come stava facendo prima dell’infortunio che gli ha fatto saltare la Coppa d’Africa. In questa stagione, l’attaccante guineano ha firmato 19 gol in 16 presenze, di cui 2 in DFB Pokal, mettendo a segno una rete ogni 65′ e dimostrandosi un bomber di razza.