Questa donna è riuscito a risparmiare tantissimo sui prodotti per la casa e per l’igiene personale, ma come ha fatto?
I prezzi quando si va a fare la spesa al supermercato sono davvero ai massimi livelli, anche se gli stipendi, soprattutto in Italia, come sappiamo, non sono aumentati di conseguenza a causa dell’inflazione. Purtroppo, però, come sappiamo, questo è un periodo davvero molto complicato per milioni e milioni di persone e famiglie italiane che sono costrette a risparmiare il più possibile, cosa che magari fino a pochissimo tempo fa non era necessario.
Adesso, però, il tutto si è amplificato tantissimo come del resto è anche normale che sia in questo periodo davvero molto difficile, ciò nonostante ci sono alcune persone che non stanno facendo la spesa per prodotti per l’igiene personale e per la casa da tantissimo tempo, riuscendo a risparmiare davvero tantissimi soldi ogni mese. Come sappiamo, infatti, per questa tipologia di pulizie i detersivi e non solo sono aumentati davvero tantissimo negli ultimi tempi, arrivando a toccare cifre davvero impressionanti, anche più del 40% rispetto all’anno scorso.
Questa donna, invece, non sembra proprio sentire la crisi e, per questo motivo, con meno di 50 euro all’anno, riesce a fare non solo le pulizie di casa, ma anche e soprattutto riesce a creare da sola in casa, con prodotti 100% naturali, altri prodotti per l’igiene personale che, altrimenti, al supermercato, costerebbero davvero tantissimo. Ecco come fa: alcuni trucchetti potrebbero tornare utili anche nella tua vita.
ome ha fatto questa donna, che si chiama Elena e che è apparsa più volte in tv, a risparmiare così tanto? Un esempio su tutti è l’ammorbidente, che viene fatta in casa usando 200 ml di acido citrico e 800 ml di acqua distillata, oppure lo sgrassatore, che ha creato lei stessa con aceto e bicarbonato, oppure il brillantante, anche lui fatto con acido citrico e acqua distillata, una tazzina per ogni lavaggio.
Facendo i conti, in questo servizio tv, emerge che con circa 50 euro all’anno lei riesce a coprire tutte queste spese ed i prodotti durano davvero tantissimo, con prodotti ad impatto ambientale zero. Altri esempi? Sapone di Aleppo, totalmente naturale, al posto del bagnoschiuma e dello shampoo, al costo di 1,90 euro. Il dentifricio con argilla in polvere, salvia, menta e finocchio, da mettere sullo spazzolino: 4 euro e dura circa un anno.
Il deodorante, invece, lo ha sostituito con l’allume di potassio. Insomma, sono tutti piccoli trucchetti che però possono fare la differenza e, soprattutto, far risparmiare davvero tantissimo.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…