Avresti mai detto che in una relazione si può anche “amare troppo”? Ecco i segni zodiacali che rischiano di rimanere più feriti tra tutti.
Essere innamorati è una delle sensazioni più belle che si possano provare, visto che ci si sente molto più felici, sereni e leggeri e tutto quello che ci circonda sembra essere tinto con una tonalità più vivida e intensa. Al tempo stesso, però, provare questo sentimento troppo intensamente può non essere così bello e idilliaco come potrebbe sembrare, visto che “amare troppo” può fare soffrire più di quanto ci si immagini.
Vi sono alcune persone infatti che diventano quasi ossessionate quando si innamorano, al punto tale da essere cieche a qualsiasi errore o sbaglio che il loro partner commetta, mettendoli quasi su un piedistallo e arrivando ad annullare loro stessi pur di far stare bene l’altro. Se da una parte questa è un’inclinazione dovuta al proprio carattere e alla propria personalità, dall’altro potrebbero avere un ruolo anche i pianeti e le stelle, visto che hanno una certa influenza su di noi in base al periodo dell’anno in cui siamo nati. Sono quattro in particolare i segni dello zodiaco che tendono ad amare troppo.
• Il segno dell’Ariete: queste persone tendono a tuffarsi completamente all’interno di una relazione, senza andare a considerare che vi potrebbero essere delle problematiche e delle insidie. In questo modo, con tutto il loro entusiasmo non riescono a notare le red flags e di conseguenza non trovano alcun difetto nel loro partner.
• Il segno del Cancro: queste persone possono diventare cieche di fronte ai difetti dell’altra persona, visto che le emozioni così profonde e intense che provano potrebbero offuscare il loro modo di pensare e di comportarsi. Di conseguenza, idealizzano molto le relazioni che vivono, senza vederle in modo realistico.
• Il segno della Bilancia: queste persone sono conosciute per essere sempre alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, e alle volte proprio questo fatto potrebbe portarle a far finta di nulla durante le loro relazioni. Infatti preferiscono evitare i litigi e gli scontri diretti e di conseguenza potrebbero ritrovarsi succubi del loro partner, lasciando che la loro personalità soccomba.
• Il segno dei Pesci: infine queste persone tendono a romanticizzare molto la loro vita e di conseguenza non riescono a vedere in maniera davvero realistica il loro partner, ma hanno un’idea ben idealizzata di lui. Di conseguenza, faticano anche a capire quando nella loro relazione vi sono dei problemi da dover affrontare.
Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…
C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…
Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…
Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…
Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…
Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…