3+indizi+per+scoprire+la+parola+misteriosa%3A+mettiti+alla+prova%2C+hai+soltanto+pochi+secondi
immezclait
/3-indizi-per-scoprire-la-parola-misteriosa-mettiti-alla-prova-hai-soltanto-pochi-secondi/amp/
CURIOSITA'

3 indizi per scoprire la parola misteriosa: mettiti alla prova, hai soltanto pochi secondi

Published by
Martina Petrillo

Riesci a scoprire la parola misteriosa solo con questi 3 indizi? Mettiti alla prova: solo in pochissimi riescono a risolvere il rebus. 

Quante cose sono cambiate con l’avvento della tecnologia! Seppure la consultazione forsennata del web possa rappresentare un vero e proprio pericolo, soprattutto in alcuni casi e quando si tratta di minori, non si può fare a meno di sottolineare quanto questo ‘mondo virtuale’ abbia fortemente cambiato le nostre vite.

Riesci a risolvere questo test divertente? Mettiti alla prova (immezcla.it)

Su Internet, ormai, si trova davvero di tutto! Si fanno acquisti online, che spesso si rivelano dei veri e propri affari, si consultano i propri profili social, si fanno delle ricerche personale e, perché no, ci si gode un bel po’ di tempo libero. Se da una parte, infatti, sono tantissime quelle persone che scelgono di fare un giro sui propri canali Instagram, Facebook o molto altro ancora nei punti morti della giornata, dall’altra c’è chi sceglie di allenare la mente con dei divertenti test. 

Sono davvero tantissime le sfide che si alternano sul web, ma quelle che riescono ad ottenere facilmente il consenso di tutti sono quelle che hanno a che fare con le parole. Nell’immagine in alto, ad esempio, sono riproposte 3 immagini apparentemente diverse, ma legate tra loro: l’obiettivo del ‘giocatore’ è quello di individuare cosa le accomuna nel minor tempo possibile.

Cosa lega queste 3 immagini? La parola ha solo 5 lettere

Per risolvere il test ed indovinare la parole ‘misteriosa’, non ci vuole granché. Sicuramente bisogna essere particolarmente svegli mentalmente e perspicaci, ma – oltre a queste due caratteristiche – la sfida non richiede altre cose. Ecco perché, quindi, in molti scelgono di mettersi alla prova appena hanno due minuti liberi. D’altra parte, si è sempre detto: tenere la mente allenata viene sempre prima di tutto.

Qual è la soluzione al test (immezcla.it)

A questo punto, la domanda sorge spontanea: cosa lega queste tre immagini? Osserviamo con attenzione le figure: nella prima immagine è rappresentato un cuore, nella seconda il dente di leone, una pianta dai benefici infiniti, e il leone marino. Quindi, cosa hanno in comune? La risposta è semplicissima: leone! È proprio questo splendido mammifero ad essere la soluzione del test.

Terminata la sfida e scoperta la soluzione, la domanda la rivolgiamo proprio a te: sei riuscito a indovinare la parola mancante? Se sì, sappi che sei un genio perché non tutti – persino i più freschi mentalmente – non riescono. In caso contrario, sii consapevole che hai bisogno solo di un po’ di allenamento.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Come scegliere e preparare le tue foto da stampare sul calendario

Se è vero che il calendario è uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo impegni,…

2 mesi ago

Condivisione abbonamento Nextflix: c’è una soluzione che forse non conosci

C'è una soluzione per il tuo abbonamento a Netflix che forse non tutti conoscono: puoi…

2 mesi ago

Fai sempre questo con le scarpe d’allenamento: non puzzeranno per il sudore

Stufi della nauseabonda puzza di sudore che esala dalle scarpe d'allenamento? Possiamo rimuoverla in questo…

2 mesi ago

Ex Uomini e Donne pazza di Gabriel: chi è il corteggiatore di Francesca Sorrentino

Chi è Gabriel, il corteggiatore di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne: sta conquistando tutti,…

2 mesi ago

Non ci hai mai pensato, vero? In ogni ascensore c’è uno specchio e non è un caso. C’è un motivo preciso

Gli specchi in ascensore non sono lì per il motivo che pensiamo. La loro presenza…

2 mesi ago

Assegno d’Inclusione, i nuovi tirocini sono considerati come ‘reddito’? Chiarimento importante

Assegno di Inclusione e tirocinio retribuito sono compatibili oppure no? Su questo aspetto c'è molta…

2 mesi ago