È stato pubblicato un bando di selezione per l’assunzione di nuovo personale, presso un’importante azienda. Ecco i dettagli per partecipare.
AMA (l’Azienda Municipale Ambiente), che si occupa della raccolta, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti di Roma Capitale, ha indetto una selezione per trovare 250 nuovi addetti allo spazzamento. Le assunzioni saranno necessarie in vista del Giubileo del 2025 e, infatti, il personale dovrà lavorare su tutto il territorio della città.
Lo scopo dell’ampliamento dell’organico è garantire la pulizia delle strade, dei parchi, delle piazze e delle aree pubbliche romani. A tal fine, verranno impiegati appositi veicoli, per assicurare un servizio di spazzamento e di raccolta eccellente.
Ma qual è la procedura per partecipare alla selezione e quali sono i requisiti richiesti? Vediamo tutti i dettagli del bando.
Straordinaria opportunità lavorativa presso il Comune di Roma: ecco come candidarsi
AMA è alla ricerca di 250 spazzini, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Per partecipare basta la sola licenza media; è richiesto, inoltre, il possesso della patente di guida categoria B, l’idoneità fisica allo svolgimento della mansione e la disponibilità a lavorare full-time per turni diurni e notturni (per un totale di 38 ore settimanali su 6 giorni lavorativi, inclusi la domenica e i festivi).
Oltre a tali presupposti imprescindibili, sono considerati titoli preferenziali: il diploma di scuola superiore, il possesso della patente C con CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) e delle certificazioni informatiche (ad esempio, ECDL, ICDL, EIPASS, MOS o IDCERT) e la residenza nel Comune di Roma.
I candidati risultati idonei in seguito alla selezione dovranno accettare lo svolgimento della prestazione lavorativa, predisposta a seconda delle necessità dell’azienda datrice di lavoro e dovranno impegnarsi a rispettare tali obblighi. Le sedi lavorative saranno quelle di AMA, situate su tutta l’area della capitale.
Il contratto di lavoro, inoltre, sarà a tempo determinato, per 15 mesi, con decorrenza dal 1° novembre 2024 e scadenza al 31 gennaio 2026, con inquadramento contrattuale di livello 2B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Utilitalia Ambiente.
Gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione alla procedura selettiva in modalità telematica, collegandosi al sito https://web.iolavoronelpubblico.it/ama_add_spazzamento_2024/login. Tale piattaforma, gestita dalla società Adecco Italia spa, è accessibile attraverso una specifica procedura di registrazione.
Ma attenzione alla data di scadenza per la presentazione delle istanze, perché potranno essere inoltrate solo dalle ore 15 del 12 agosto 2024 alle ore 15 del 2 settembre 2024. In ogni caso, per tutte le informazioni dettagliate, invitiamo i lettori a consultare il bando ufficiale sul portale AMA.