Dopo una prima parte di stagione in linea con la precedente, Dusan Vlahovic è tornato ai livelli della migliore stagione alla Fiorentina
È tornato Dusan Vlahovic, quello vero, l’implacabile centravanti per il quale la Juventus investì qualcosa come 75 milioni di euro a gennaio del 2022. Una cifra monstre con cui l’ex presidente bianconero Andrea Agnelli ottenne il ‘sì’ del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso.
Per un anno e mezzo abbondante il management juventino ha creduto di avere sbagliato, e di brutto, ad investire una cifra del genere per il giovane attaccante serbo. In quasi due campionati interi l’ex viola ha messo a segno la miseria di diciannove gol, un numero di gran lunga inferiore alle aspettative. Poi qualcosa è cambiato, all’improvviso.
Come se un clic fosse scattato nella sua testa, Vlahovic ha iniziato ad andare in gol con una continuità degna degli standard di fiorentina memoria. In questo campionato sono 12 in 20 gare disputate le reti messe a segno dal serbo, più di una ogni due partite. I tifosi della Juventus che a dire il vero non lo hanno mai abbandonato, si godono finalmente un bomber degno di una squadra di rango.
La dirigenza, con in testa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, pregusta la possibilità di scatenare un’asta internazionale l’estate prossima. Lo scorso anno Vlahovic non aveva acquirenti, tra qualche mese il ds bianconero potrebbe avere solo l’imbarazzo della scelta.
Vlahovic, un’asta tra le big di Premier fa felice la Juve: pronto l’assalto al sostituto del serbo
La rinascita ad alti livelli di Vlhaovic ha risvegliato l’interesse nei suoi confronti di alcune big del campionato inglese, stavolta intenzionate a formulare offerte importanti per strapparlo alla Juventus. I bianconeri del resto, al netto dell’ormai sicura qualificazione in Champions League, dovranno comunque fare cassa attraverso la cessione di un titolare. E Dusan Vlahovic, che piaccia o no, è l’indiziato numero uno.
Le squadre che ad oggi hanno mostrato un particolare interesse nei confronti del bomber di Belgrado sono Arsenal e Chelsea, entrambe alla ricerca di un centravanti giovane di grande qualità. Da questo acceso derby londinese Cristiano Giuntoli conta di ricavare non meno 90 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto con cui lanciare l’assalto al sostituto.
L’obiettivo numero uno dei bianconeri è Joshua Zirkzee, il ventitreenne olandese del Bologna seguito anche da Milan e Napoli. Due le principali alternative, il ventenne sloveno Benjamin Sesko del RedBull Lipsia e il bomber messicano del Feyenoord, Santiago Gimenez. Sarà un’estate più calda del solito.